La presidente di LucasFilm – Kathleen Kennedy – nella giornata di ieri ha confermato una news molto attesa dai fan dell’universo di Star Wars.
Fra i numerosi progetti futuri legati al franchise ci sarà infatti anche una pellicola dedicata al celebre videogioco del 2003 targato BioWare: Knights of the Old Republic (KotOR) ambientando gli eventi circa 4000 anni prima degli eventi di Episodio IV: Una nuova speranza.
Per molti Knights of the Old Republic ha rappresentato uno dei migliori giochi ambientati nell’universo di SW, finendo poi per essere il seme da cui BioWare elaborerà una saga di successo come Mass Effect.
La Kennedy ha quindi confermato il progetto, anche se non ha fornito ulteriori dettagli a riguardo, in molti sperano che il film riprenda in maniera più fedele possibile gli eventi del videogame, ma esiste la possibilità che LucasFilm decida di sfruttare soprattutto il background creato dal gioco.
Ovviamente questo non è l’unico work in progress per gli studios, sappiamo che Rian Johnson si dedicherà alla creazione di una nuova trilogia assieme a DB Weiss e Dave Benioff (Game of thrones). LucasFilm è inoltre alla ricerca di una regista donna, per la direzione di un progetto Top Secret. L’intenzione sembrerebbe quindi quella di lanciare anche Star Wars nell’universo dei grandi universi narrativi, come DCEU e MCU, espandendo il ventaglio dei prodotti in modo tale da poter raggiungere e catturare il maggior numero possibile di spettatori, diversificandone i target
Non ci resta che aspettare Star Wars Episodio IX: The Rise of Skywalker, in arrivo il prossimo dicembre, per dare inizio al nuovo capitolo del franchise