Avengers: endgame: ora MCU riconosce il mondo delle serie TV per la prima volta uno dei personaggi del piccolo schermo appare all'interno di un film

3842 0

Il rapporto fra serie TV e cinema nel mondo del MCU è sempre stato a senso unico, con personaggi che dal grande passavano al piccolo schermo di fatto limitando l’inclusione di queste nel grande mondo delle pellicole interconnesse che ha portato al successo planetario l’universo creato dai Marvel Studios. 

Avengers: endgame ha però finalmente mostrato qualcosa di diverso, abbiamo assistito all’arrivo di un personaggio delle serie all’interno del mondo cinematografico, colmando finalmente questa lacuna.

Durante le sequenze ambientate allo S.H.I.E.L.D negli anni’70 infatti incontreremo il padre di Tony – Howard Stark – in procinto di partire per l’ospedale dove nascerà il futuro Iron Man. Una scena commovente che porterà al riconoscimento delle serie TV.  Assistiamo infatti alla comparsa dell’autista di Howard, inizialmente poco visibile, ma il cui nome è scandito ad alta voce: Edwin Jarvis.

James D’Arcy ha quindi ripreso il ruolo di Jarvis (in senso fisico e non dell’IA di Iron Man) in Endgame, dopo aver interpretato Jarvis in ogni episodio dello show Agent Carter, nella sua breve durata tra il 2014 e il 2015.

Come spiegato prima, già in passato personaggi come Phil Coulson, Nick Fury, Peggy Carter, Howard Stark e Lady Sif sono apparsi in entrambi i mondi, ma tutti questi hanno esordito in un film, per poi comparire sul piccolo schermo televisivo

Mentre gli Avengers e i loro alleati continuano a proteggere il mondo da minacce troppo grandi per essere affrontate da un singolo eroe, un nuovo pericolo emerge dalle ombre cosmiche: Thanos, un famigerato despota intergalattico il cui scopo è quello di recuperare le sei Gemme dell’Infinito, artefatti d’inimmaginabile potere, ed usarle per imporre la sua contorta volontà a tutto il creato. Tutti gli Avengers hanno lottato per giungere a questo momento. Il destino della Terra e dell’esistenza stessa non è mai stato più incerto.

Avengers: Endgame è diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo, nominati agli Oscar, da una sceneggiatura originale di Christopher Markus e Stephen McFeely. Kevin Feige ha prodotto il film. Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Michael Grillo, Trinh Tran, Jon Favreau, James Gunn e Stan Lee sono i produttori esecutivi.

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD