Deadpool

Deadpool: quale sarà il futuro del personaggio l'approdo di Wade in casa Marvel apre molti scenari suggestivi per il suo inserimento nel MCU

5044 0

Fin dalla notizia dell’avvenuta acquisizione da parte di Disney degli asset di  20th Century Fox, una delle paure dei fan è stata quella di perdere per sempre la possibilità di vedere sugli schermi l’attuale versione di Deadpool.

A differenza di quanto probabilmente accadrà con Fantastici 4 e mutanti, i Marvel Studios hanno voluto chiarire che Deadpool, salvo possibili cambi di idee repentini e futuri, non cambierà e potrebbe addirittura mantenere il suo status di R-Rated. Una situazione che ovviamente lo pone in una situazione differente rispetto agli altri personaggi, che con molta probabilità non saranno utilizzati per i prossimi 4 o 5 anni, per “ripulirli” e re-inserirli all’interno del MCU in maniera adatta.

Per Deadpool le porte del mondo Disney\Marvel potrebbero aprirsi molto prima, tanto che Feige e gli studios sarebbero già a lavoro per trovare la mossa più adatta per introdurlo.

Attualmente 3 sarebbero le ipotesi più accreditate:

Un nuovo capitolo, Deadpool 3
Una miniserie targata Disney+
Apparizione come guest star nel terzo film di Spider-Man

La prima ipotesi, sembrerebbe più una certezza visto le dichiarazioni degli studios sul personaggio del mercenario chiacchierone, ma in molti fra gli addetti ai lavori sono propensi a pensare che – vista la provenienza del personaggio e la sua storia pregressa in sala – la sua introduzione potrebbe passare prima per un’altra pellicola .

Il rapporto di amore\odio con Spider-Man rappresenterebbe il gancio perfetto per portare Wade nel MCU, magari sotto forma di piccola apparizione o scena post credit, in modo da non inficiare sull’amichevole ragno di quartiere con suo rating .

Meno probabile invece l’ipotesi che porta a una serie Disney +, la piattaforma della casa di Topolino non sembrerebbe intenzionata a proporre contenuti +18 al suo interno e questo è un grosso limite per il franchise.

Non ci rimane che attendere per scoprire quale sarà il futuro dell’amatissimo mercenario Marvel

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD