Gli Eterni: Jim Starlin parla della possibile introduzione di Kronos l'autore a ruota libera sulla possibilità di vedere sullo schermo alcune delle sue creature più famose

3447 0

Nell’ultimo periodo, il noto fumettista Jim Starlin, creatore di personaggi del calibro di Thanos, di Gamora e di Drax il Distruttore (oltre che molti altri) ha rilasciato numerose interviste rispondendo a domande riguardanti il mondo cinematografico e le sue creature.

Nelle scorse ore ha parlato infatti della possibilità di vedere alcune delle sue creature apparire in una delle prossime pellicole della fase 4: Gli eterni creati negli anni’70 dal maestro Jack Kirby.

Secondo le sue dichiarazioni i Marvel Studios di Kevin Feige introdurranno nel MCU l’entità cosmica conosciuta come Kronos, già al centro di molti rumors in passato:

“Ho sentito che Kronos apparirà nel film sugli Eterni ma, essendo una voce di terza mano, vi consiglio di prenderlo con le pinze. Mi piacerebbe parecchio vedere Eros. E dovrebbero far tornare Thanos. Non riesco ad immaginare che non lo facciano ritornare prima o poi, soprattutto dopo tutti i soldi che ha fatto guadagnare allo studio negli ultimi anni.“

Ha poi aggiunto in un secondo momento che gli piacerebbe vedere anche un altro dei suoi personaggi invadere il grande schermo:

“Un’altra mia creazione che adorerei vedere nell’Universo Marvel è Pip il Troll, sarebbe divertente. Credo ci sia una possibilità ora che James Gunn è tornato alla regia dei film sui Guardiani della Galassia. Da quel che so hanno dei piani per [Adam] Warlock ma non ne sono sicuro. Ho sentito che avevano intenzione inizialmente di inserirlo come villain. Spero solo di vedere alcuni dei miei personaggi preferiti come Thanos, Pip e Dreadstar.“

Nelle scorse ore si è diffusa anche la notizia dell’ingresso di Ben Davis nei Marvel Studios, con il ruolo di direttore alla fotografia proprio per Gli Eterni di Chloé Zhao, tornando a coprire la carica che già ha avuto in passato per pellicole come tra cui Guardiani della Galassia di James Gunn, Avengers: Age of Ultron di Joss Whedon, Doctor Strange di Scott Derrickson e Captain Marvel di Anna Boden e Ryan Fleck.

Mentre gli Avengers e i loro alleati continuano a proteggere il mondo da minacce troppo grandi per essere affrontate da un singolo eroe, un nuovo pericolo emerge dalle ombre cosmiche: Thanos, un famigerato despota intergalattico il cui scopo è quello di recuperare le sei Gemme dell’Infinito, artefatti d’inimmaginabile potere, ed usarle per imporre la sua contorta volontà a tutto il creato. Tutti gli Avengers hanno lottato per giungere a questo momento. Il destino della Terra e dell’esistenza stessa non è mai stato più incerto.

Avengers: Endgame è diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo, nominati agli Oscar, da una sceneggiatura originale di Christopher Markus e Stephen McFeely. Kevin Feige ha prodotto il film. Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Michael Grillo, Trinh Tran, Jon Favreau, James Gunn e Stan Lee sono i produttori esecutivi.

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD