Universo Marvel: nei prossimi film potrebbero comparire i Dieci Anelli e il Mandarino Kevin Feige conferma la probabile presenza dei cattivi Marvel nei suoi nuovi progetti

2405 0

Ottime notizie per gli appassionati del Marvel Cinematic Universe e per gli estimatori della story-line di Iron Man. Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, fornisce interessanti novità proprio su uno dei grandi antagonisti di Tony Stark: il Mandarino

Un piccolo assaggio della nemesi di Stark e del gruppo terroristico dei Dieci Anelli lo abbiamo avuto già grazie ai film di Iron Man, nel primo come rapida menzione, nel terzo capitolo come vero e proprio antagonista. In realtà, come lo svolgimento del film stesso svela, la comparsa del Mandarino in Iron Man 3, interpretato dall’attore britannico Ben Kingsley, era stata mera finzione.
Quello che in Iron Man 3 era sembrato l’antagonista di Stark, in realtà non era altro che un personaggio secondario, un attore alcolizzato di nome Trevor Slattery, ben diverso dal noto cattivo cinese dei fumetti di Iron Man. Slattery era stato ingaggiato dallo scienziato Aldrich Killian per fingersi il Mandarino.

La serie a fumetti di Iron Man prova però l’esistenza del Mandarino e la sua importanza come nemesi di Tony Stark, mentre il corto Marvel One Shot: All Hail The King svela in modo più approfondito la vera identità di Slattery e il suo coinvolgimento con Stark.

Secondo le ultime affermazioni di Kevin Feige, inoltre, nei prossimi progetti legati all’Universo Marvel il Mandarino potrebbe diventare un avversario reale, assieme ai Dieci Anelli. Reale e molto atteso dai fan del genere.

La notizia è giunta del tutto inaspettata, come risposta a una semplice domanda in occasione dell’AMA su Reddit. La domanda riguardava un probabile futuro coinvolgimento del Mandarino come avversario di Iron Man, in uno dei prossimi film della Marvel. La risposta di Kevin Feige è stata affermativa.
Non si sa quale potrebbe essere il ruolo del Mandarino nel futuro della Marvel, ma queste indiscrezioni, confermate da Feige stesso, fanno presagire l’arrivo di un nuovo grande antagonista e di un personaggio davvero interessante per tutti gli appassionati dei supereroi e dei supercattivi!

Leggi anche: Iron Man 3: la recensione del film con Robert Downey Jr

Annalisa Magnani

Annalisa Magnani

Una linea telefonica lenta e i limiti orari imposti da papà non le hanno impedito di entrare in contatto con il mondo nerd nelle sue diverse sfumature. Anni fa universitaria letterata, oggi binge watcher compulsiva e lettrice affamata, scivola da una fissazione all’altra illudendosi di diventare una tuttologa, senza rendersi conto che l’eclettismo richiede più tempo libero di quanto lei abbia.