Biancaneve: Marc Webb sarà il regista del live-action? il regista di The amazing Spider-Man in cima alla lista dei candidati di casa Disney

4284 0

Il mondo degli adattamenti live-action di casa Disney potrebbe presto crescere con l’aggiunta di un nuovo progetto.

La casa di Topolino avrebbe infatti puntato dritto sul classico Biancaneve come possibile titolo per il futuro di questo sempre più importante filone di pellicole. I rumors vedono già un nome come possibile regista per la pellicola, Marc Webb, il quale non avrebbe ancora firmato nessun accordo, ma sarebbe in cima alla lista dei sogni della Disney.

Biancaneve e i sette nani,basato sulla favola dei fratelli Grimm, ha debuttato sugli schermi nel 1937 un successo che ha convinto il mondo, arrivando addirittura agli Oscar per la categoria miglior musica e diventando negli anni un cartone classico.

Sulla storia di Biancaneve sono stati costruiti un gran numero di adattamenti, tra cui i Biancaneve e il cacciatore, con Charlize Theron, Kristen Stewart e Chris Hemsworth e quello del 2012 con Julia Roberts e Lily Collins.

A lavorare sulla sceneggiatura, espandendo la storia e le musiche del cult troveremo Erin Cressida Wilson, mentre a lavorare sulle nuove canzoni il duo  Benj Pasek e Justin Paul ( La La Land, The Greatest Showman) .

Non ci rimane quindi che attendere per scoprire se Marc Webb, regista di (500) giorni insieme e di The Amazing Spider-Man, accetterà il ruolo e riuscirà a ricreare il magico mondo di Biancaneve in una nuova vesta.

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD