Criminal: Netflix annuncia una nuova serie poliziesca originale! Nel cast di Criminal ci saranno David Tennant e Hayley Atwell

3424 0

Che Netflix non lasci mai i suoi utenti a bocca asciutta è cosa ormai nota. I fan del genere poliziesco saranno molto soddisfatti nel sentire una delle ultime indiscrezioni relative alla piattaforma di streaming più nota degli ultimi tempi. Pare infatti che proprio Netflix sia al lavoro su una nuova serie crime, con degli interpreti d’eccezione: David Tennant e Hayley Atwell.
Il titolo (inequivocabilmente poliziesco) di questo prodotto è Criminal.

Già con Broadcurch (serie britannica andata in onda dal 2013 al 2017) Tennant aveva dato prova di un talento attoriale incredibile, tramite la presentazione di un personaggio ombroso, alle prese con delitti coinvolgenti ed emozionanti. Gli amanti di questa serie inglese, che aveva anche portato sullo schermo una fantastica Olivia Colman, saranno felici di sapere che David Tennant sarà protagonista di una nuova serie poliziesca, con la speranza che essa replichi i turbamenti emotivi che Broadchurch ha saputo donare ai suoi spettatori.

La serie sarà un titolo originale Netflix e vede coinvolti autori che escono da produzioni piuttosto importanti. Criminal sarà infatti scritta da uno degli autori di Killing Eve, George Kay, e da Jim Field Smith, che ha precedentemente lavorato in She’s Out of my League.

La composizione della serie svela le prime affascinanti particolarità. Non ci troveremo infatti in un luogo singolo e non avremo a che fare con gli stessi personaggi. Criminal sarà infatti scandita da ambientazioni, lingue e figure diverse e sarà incentrata sulle vicende di alcuni detective alle prese con indagini e interrogatori. Le diverse puntate toccheranno Paesi come l’Inghilterra, la Spagna, la Germania e la Francia e come denominatore comune avranno la sala degli interrogatori, elemento chiave e ricorrente delle indagini.
Tramite gli interrogatori, le continue domande e le confessioni dei criminali, la serie ci condurrà in un avvincente gioco mentale tra investigatori e sospetti, alla ricerca della verità.

Nel cast, accanto a Tennant, troveremo anche Hayley Atwell (la Peggy Carter amata da Capitan America e protagonista della serie tv Marvel’s Agent Carter), nonché moltissimi altri nomi di diversa nazionalità: Nicholas Pinnock, Mark Stanley, Katherine Kelly, Nathalie Baye, Jérémie Renier, Eva Meckbach, Sylvester Groth (visto in Dark), Jorge Bosch, José Ángel Egido e molti altri.

Una sinossi che promette molto e che sembra già invogliare lo spettatore a una serata di binge watching. In attesa dell’arrivo di questa nuova serie poliziesca di Netflix, disponibile a partire dall’autunno 2019, è possibile vedere il piccolo teaser trailer offerto dal canale YouTube di Netflix, che postiamo qui sotto.

 

Leggi anche: David Tennant: Kilgrave non tornerà nella terza stagione di Jessica Jones

Annalisa Magnani

Annalisa Magnani

Una linea telefonica lenta e i limiti orari imposti da papà non le hanno impedito di entrare in contatto con il mondo nerd nelle sue diverse sfumature. Anni fa universitaria letterata, oggi binge watcher compulsiva e lettrice affamata, scivola da una fissazione all’altra illudendosi di diventare una tuttologa, senza rendersi conto che l’eclettismo richiede più tempo libero di quanto lei abbia.