furong

Cina: la città magica di Furong nello Hunan Una magia da mozzare il fiato

8371 0

Si chiama Furong ed è una delle tante città antiche cinesi che regalano un panorama mozzafiato e una ricca storia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Peaceful view ever 😌🎣 #furong #hunan #china #travel #instatravel #aroundtheworld #peaceful #summer #2019

Un post condiviso da Đ.Đ.V (@viet_jerry) in data:

La città di Furong, si trova nella contea di Yongshun , prefettura di Xiangxi , provincia di Hunan , Cina.
Il paese è incastonato nelle montagne Hunan nord – occidentali, in un’ottima posizione panoramica tra le scogliere, dove cade una cascata che si getta nel fiume You.

Originariamente il nome del paese era Wancun ( Wang Village ), la città fu ribattezzata nel 2007 successivamente al grande successo del film cinese “ Hibiscus Town “del 1986 girato appunto in questa città.
In oltre 2000 anni di storia, la città è stata abitata dal popolo Tujia, l’ottava minoranza etnica cinese.

Accanto a case più moderne, svettano e conquistano i classici e tradizionali palazzi in legno tipici della tradizione Tujia.
In una delle piazze principali del paese si trova l’antico tempio del “ Re della Terra “, in parte distrutto durante la rivoluzione culturale e ricostruito nel 2000.

Suggestivo e particolare il percorso tra le rocce, che esplora diverse grotte e permette di accedere e vedere le cascate dall’interno e camminare alle spalle dell’acqua.
La città di Furong è stata principalmente un porto commerciale, nel cui molo svetta l’antica porta tradizionale cittadina.
Vicino al molo e alla porta della città, ci sono diverse piccole strade che portano a vari punti panoramici di Furong, lungo le quali si possono comprare souvenir o assaggiare i piatti tipici, la più famosa è la strada Wulichangjie.

E’ presente, inoltre l’antico palazzo dei capi Tusi e una villa antica perfettamente conservata in cui è possibile entrare per una visita.
Merita una visita anche il Museo popolare contenente oggetti e macchinari tipici della storia Tujia.
In città svetta la Colonna di bronzo Xizhou recante la storia della guerra tra Xizhou e XIfan e l’accordo di cessate il fuoco.
Essa è alta più di quattro metri e pesa circa 2500 kg.
Per godere di un’altra vista strabiliante delle costruzioni Tujia abbracciate dal fiume You è possibile recarsi al ponte Chieftan.

Per terminare in grande stile la propria permanenza turistica è consigliabile non lasciarsi sfuggire il panorama serale e notturno della città.
Di notte Furong s’illumina di centinaia di lanterne e anche le sue cascate si tingono di diversi colori e ammirare questo spettacolo da un buon ristorantino è un occasione unica.
Per accedere all’area della città è necessaria una tassa di circa 15 euro.

 

Francesca Bandini

Francesca Bandini

Totalmente avvolta nella sua bolla fatta di letteratura (principalmente fantasy, urban fantasy e distopico), ballo, recitazione, post produzione, cinematografia e fotografia. Cosplayer dal 2008. Dedita al violino come il celebre Sherlock Holmes, innamorata della chitarra come Jimi Hendrix (senza darle fuoco). Entra nel mondo del K-Pop senza passare dal via e fra i suoi gruppi preferiti del genere svettano Super Junior e AOA. Tanti anni prima sposa il genere J-Rock, dove i GazettE resteranno sempre sovrani nella sua playlist.