Rocksteady non mostrerà il suo prossimo titolo all’E3 Brutte notizie per i fan della saga di Arkham, impazienti di vedere un nuovo gioco della software house

2861 0

Sono passati ormai quattro anni dall’uscita di Arkham Knight, ma il nuovo titolo progettato dai talentuosi ragazzi di Rocksteady Studios continua a farsi attendere. Negli ultimi mesi si erano fatte sempre più insistenti le voci attorno a un possibile gioco incentrato su Superman, prontamente smentite dalla software house. Ed erano in moltissimi a sperare che il grande annuncio sarebbe avvenuto in occasione dell’E3, il weekend videoludico più importante dell’anno, ma così non sarà.

A smorzare l’hype dei fan ci ha pensato Sefton Hill che ha così dichiarato su Twitter: “Ciao a tutti! In molti ci avete chiesto se saremmo stati presenti all’E3 di quest’anno e volevo confermarvi in anticipo la nostra assenza dall’evento. Guarderemo il tutto dal nostro studio a Londra come dei veri fan, continuando a lavorare duramente sul nostro grande progetto. Godetevi lo show!”.

Dato il gap temporale con il precedente titolo, è molto probabile che il nuovo gioco targato Rocksteady possa uscire direttamente sulle console di nuove generazioni, magari a 2020 inoltrato. E a questo punto l’evento più accredito per il reveal ufficiale potrebbero essere i Video Game Awards in programma a dicembre, oppure il team della software house potrebbe decidere di annunciarlo direttamente sui propri canali social evitando di associarsi a un particolare evento.

Rumor a parte, una cosa rimane certa: l’hype dei giocatori continua a salire sempre di più e tutti i riflettori dell’intera industria videoludica continuano a essere puntati sui ragazzi di Rocksteady.