Il direttore dei Marvel Studios, Kevin Feige, durante le interviste al ComicCon di San Diego si è sbilanciato su come potrebbe essere impostato il team degli Avengers in futuro all’interno dell’MCU.
In Endgame abbiamo visto la morte di alcuni eroi (Iron Man e Black Widow) e l’uscita di scena di Captain America e probabilmente anche di Hulk (con la ferita permanente al braccio riportata in seguito allo schiocco delle dita). E’ lecito quindi chiedersi come sarà il futuro degli Avengers? Perchè si sà, il franchise degli Avengers continuerà ancora.
#AvengersEndgame was the end of an era, and #Marvel Studios president #KevinFeige confirmed to us at #ComicCon that the next class of @Avengers will be a “very different team than we’ve seen before." We also asked if Phase 4 of the #MCU might be planting some big clues 👀 #SDCC pic.twitter.com/4mxOTmmJ0u
— MTV NEWS (@MTVNEWS) July 21, 2019
In un’intervista a MTV, Kevin Feige ha anticipato come potrebbe essere un nuovo ipotetico tram di Avengers:
Un nuovo team sarà molto diverso da quello che avete visto finora. Avengers: Endgame è dedicato proprio a questo. In futuro ci sarà una differente incarnazione del team con alcuni eroi che conoscete già e alcuni che non avete mai incontrato finora.
In seguito all’annuncio della timeline della Fase 4 abbiamo scoperto che non ci saranno film dedicati agli Avenger, che rivedremo probabilmente nella successiva fase 5, quando saranno introdotti anche Fantastici 4 e mutanti… e a questo punto i fan più assidui stanno già sperando ad un film dedicato a AvX (Avengers Vs X-Men), uno dei crossover di maggior successo nell’universo dei comics.