Il Signore degli Anelli: Amazon è al lavoro su un nuovo videogame MMO Ottime notizie per i fan della celebre saga nata dalla penna di Tolkien

6165 0

La divisione gaming di Amazon Studios ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo videogame basato sui romanzi de Il Signore degli Anelli. Si tratta di un titolo multiplayer free-to-play che porterà i giocatori alla scoperta della Terra di Mezzo e sarà pubblicato su PC e console. Ulteriori dettagli saranno diffusi in futuro, ma nel frattempo Christoph Hartmann, VP di Amazon Game Studios, ha voluto così commentare la notizia:

“Il nostro obiettivo è regalare ai giocatori titoli della massima qualità, sia che si tratti di IP originali, sia pilastri culturali come Il Signore degli Anelli. La Terra di Mezzo è uno dei mondi fittizzi più ricco di sempre e permette al nostro talentuoso team di esplorare nuove opportunità e raccontare un qualcosa di mai visto prima. Stiamo assemblando una grande squadra di sviluppatori per dar vita a un’esperienza incredibile”.

Il team che lavorerà al suddetto titolo è lo stesso che al momento sta sviluppando New World, un progetto originale ancora in fase alpha che catapulterà i giocatori in un mondo ricco di spade, armi e nazioni in conflitto, ambientato nel 17 secolo. L’MMO prodotto da Amazon rientra dunque nella stessa categoria di The Lord of the Rings Online, titolo uscito nel 2007 e che ancora oggi continua a ricevere nuovi aggiornamenti.

E sempre per rimanere in tema Amazon Studios, vi ricordiamo che il colosso dello streaming sta sviluppando l’attesa serie TV basata sul Signore degli Anelli, che esplorerà la Terra di Mezzo in un periodo temporale precedente agli eventi de La compagnia dell’anello. Insomma, i fan della celebre saga creata da Tolkien ne vedranno delle belle negli anni a venire.