Weathering With You

Weathering With You – rilasciato un video speciale Il sito web ufficiale di  Weathering With You (Tenki no ko), nuovo film di Makoto Shinkai, ha rilasciato un video speciale.

5919 0

Il sito web ufficiale di  Weathering With You (Tenki no ko), nuovo film di Makoto Shinkai, ha rilasciato un video speciale.

Il video ripercorre le più celebri opere del maestro, dal 2002 al 2016, per terminare con nuove scene del film in uscita.

Riportiamo alcune informazioni sul film.

Il film debutterà, in Giappone, il 19 Luglio 2019, mentre in Italia sarà trasmesso nelle sale cinematografiche  grazie a Dynit Nexo Digital.

Makoto Shinkai dirige e scrive la sceneggiatura del film presso lo studio CoMix Wave Films (Your Name)Masayoshi Tanaka (Your Name, AnohanaDarling in the FranXX) si occupa del character design, mentre Atsushi Tamura  (La Ricompensa del Gatto, Mobile Suit Gundam: The Origin) e Hiroshi Takiguchi (Il Giardino delle Parole, Ajin) sono rispettivamente il direttore delle animazioni e il direttore artistico.

La casa di produzione cinematografica TOHO si occuperà della distribuzione del film.

Tra i membri del cast abbiamo: Kotaro Daigo (Hodaka) e Nana Mori (Hina).

Per chi vuole saperne di più riportiamo di seguito la sinossi del film.

L’estate del suo primo anno al liceo, Hodaka fugge dalla sua remota isola natale per andare a Tokyo. Qui si ritrova rapidamente a dover affrontare i propri limiti sia finanziari che personali. Il tempo è insolitamente cupo e piovoso, quasi a suggerire il futuro che lo attende. Un giorno, Hodaka incontra Hina ad un angolo di strada affollato di gente. Questa ragazza brillante e volitiva possiede un’abilità strana e meravigliosa: il potere di fermare la pioggia e far risplendere il sole…

Conosciamo meglio Makoto Shinkai.

Makoto Shinkai, pseudonimo di Makoto Niitsu, è un animatore, regista e doppiatore giapponese. Si è dedicato alla realizzazione di numerosi film, che l’hanno reso famoso in tutto il mondo, tra cui: Oltre le nuvole, il luogo promessoci (2004), 5 cm al secondo (2007), Viaggio verso Agartha (2011), Il giardino delle parole (2013), Your Name (2016).

Oltre ai film si è occupato, anche, della realizzazione di cortometraggi tra cui: Lei e il gatto (1999), La voce delle stelle (2002).

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.