Westworld stagione 3: lo showrunner afferma che sarà più facile da seguire La terza stagione di Westworld sarà più facile da seguire rispetto alle ultime due stagioni.

8384 0

Creato da Jonathan Nolan e Lisa Joy, Westworld ha rapidamente trovato un seguito appassionato complice il fatto che la complicata struttura di Westworld ha dato agli spettatori un motivo per immergersi nella storia. Ambientato nel parco del selvaggio West, la serie si è concentrata principalmente su Dolores (Evan Rachel Wood) che ha imparato a conoscere l’umanità e a liberarsi.

I numerosi fan della prima stagione hanno alzato le aspettative che poi con la seconda stagione sono stati a tratto delusi. Una delle più grandi critiche della seconda stagione è quella legata al fatto che la storia è raccontata a più prospettive. Questa struttura narrativa si è complicata nella seconda stagione e ha portato molti spettatori e persino la star dello spettacolo a essere confusi da ciò che stava accadendo. Molti sono preoccupati che la confusione che potrebbe essere percepita nella terza stagione, ma non sarà così.

In un’intervista con EW, Nolan ha affrontato il fatto che la terza stagione sia altamente segreta. Ha confermato che la nuova stagione di Westworld riprende poco dopo la fine della stagione 2, con Dolores fuori dal parco. Inoltre, Nolan ha detto che la trama sarà più facile da seguire rispetto alla scorsa stagione, grazie al desiderio di continuare ad evolvere la storia.

Questa stagione è un po’ meno un gioco di indovinelli e più di un’esperienza con i padroni di casa che finalmente incontrano i loro creatori … Adoro gli spettacoli che trovano un groove e si tengono con esso per 100 episodi. Abbiamo sempre desiderato che ogni stagione trovasse i nostri personaggi in circostanze radicalmente diverse. E con un cast di questo talento, osservare la metamorfosi di tutti questi personaggi è una delle parti più divertenti.

Nolan non si è occupato se il finale della stagione 2 avesse avuto una qualche ruolo nella decisione di cambiare Westworld. Per quel che vale, questo cambiamento probabilmente non è stato un mandato di HBO come risposta ai fan, come il presidente della programmazione della HBO, Casey Bloys, ha precedentemente difeso la complessità della serie. Nolan aveva affermato lo scorso autunno che la terza stagione sarebbe stata una “svolta radicale” della storia, e sembra che il cambiamento arriverà anche con una struttura più digeribile. Alcuni fan sfegatati potrebbero esitare a questo cambiamento, ma una storia un po’ più semplice può comunque riservare sorprese.

Per ora si sa molto poco della stagione 3. Il primo teaser trailer è arrivato all’inizio di quest’anno, ma era interamente incentrato sulla Los Angeles un po’ futuristica che il personaggio di Aaron Paul ha rivelato in questa intervista essere un muratore di nome Jacob, abita prima che Dolores appaia brevemente. Dal momento che questa intervista è stata condotta in vista del Comic-Con di San Diego dove ci sarà un panel sulla terza stagione, si spera che fornirà molti nuovi dettagli e forse anche un altro trailer.

Leggi anche: Westworld: online il trailer della 3 stagione

Iarin Fabbri

Spadin (alias Iarin Fabbri) è uno dei fondatori di Project Nerd. E' socio fondatore di Webbare.it che è l'azienda che si occupa di tutto lo sviluppo software e montaggi video e grafica per Project Nerd. Spadin è esperto di retrogaming e comics, più che esperto, possiamo definirlo memoria storica, e si tiene informato sulle serie tv e i cine-comics