Negli scorsi giorno abbiamo ricevuto aggiornamenti riguardo il nuovo adattamento de L’ombra dello scorpione, libro scritto dal maestro dell’orrore Stephen King e trasposto in precedenza – nel 1994 – in una miniserie.
Secondo quanto rivelato da diverse fonti alcuni dei protagonisti sarebbero già stati scelti : James Marsden ( Westworld) reciterà nel ruolo di Stu Redman, un uomo qualunque che diventerà un autorità; Amber Heard ( Aquaman) sarà Nadine Cross, una donna caratterizzata da un forte conflitto interiore. a loro si aggiungono anche Odessa Young che interpreterà la studentessa universitaria incinta Frannie Goldsmith e Henry Zaga che sarà Nick Andros, un giovane vagabondo sordomuto.
La sorpresa più grande però non riguarda il casting dello show, ma la trama. Infatti secondo i rumors diffusi online lo stesso King starebbe lavorando alla stesura di un finale diverso per questa nuova iterazione de L’ombra dello scorpione. Gli eventi infatti potrebbero proseguire con la narrazione ben oltre la fine del romanzo originale, in questo modo l’autore proverà a migliorare quello che secondo molti è stato uno dei punti mancanti della sua opera, consentendo allo spettatore di esplorare maggiormente e con più dettagli quello che accade alla vita dei personaggi dopo il finale della storia. Questi nuovi eventi con molta probabilità andranno a comporre il contenuto dell’ultimo episodio, il 10 , dello show che ricordiamo sarà prodotto da CBS All Access
Già da qualche tempo inoltre sappiamo che l’eclettico cantante Marilyn Manson si è unito al cast dello show, in un ruolo tuttora inedito, e che contribuirà alla colonna sonora della serie, come confermato dalle sue stesse dichiarazioni:
Io e Shooter Jennings abbiamo realizzato una cover di The End dei Doors per una nuova miniserie su L’ombra dello scorpione di Stephen King, in cui reciterò anche io.
non ci rimane quindi che attendere per scoprire cosa ha in serbo per noi King .