Radiant

Radiant – novità sulla seconda stagione animata Il sito web di NHK, emittente televisiva giapponese, ha fornito nuove informazioni riguardanti la seconda stagione dell'adattamento animato di Radiant.

4700 0

Il sito web di NHK, emittente televisiva giapponese, ha fornito nuove informazioni riguardanti la seconda stagione dell’adattamento animato di Radiant, manga francese scritto e disegnato da Tony Valente.

La nuova stagione debutterà su NHK E-TV il 2 Ottobre 2019 alle ore 19:25 e sarà composta, così come la prima stagione, da 21 episodi.

È stata rilasciata, inoltre, una nuova key visual, che mostriamo di seguito.

Radiant

Il sito inoltre ha annunciato due nuovi membri del cast: Haruki Ishiya è Mordred e Kentarō Kumagai è Sagramore.

A fare da regista dell’ anime prodotto dallo studio Lerche è Seiji Kishi (Angel Beats!Persona 4 The AnimationYuki Yuna Is a Hero) mentre Daisei Fukuoka (Danganronpa 3: End of Hope’s Peak High School: Future Arc, Yuki Yuna is A Hero Season 2) si occupa della direzione della serie. Makoto Uezu e Nozomi Kawano si occupano rispettivamente della sceneggiatura e del character designer, infine Masato Kōda (KonoSuba – God’s blessing on this wonderful world!!, Arpeggio of Blue Steel – Ars Nova) si occupa della composizione della musica.

La prima stagione dell’anime è andata in onda, in Giappone, dal 6 ottobre 2018 al 23 febbraio 2019 ed è possibile vederla, con sottotitoli in italiano, in streaming su Crunchyroll.

Riportiamo qualche informazione sull’opera.

Radiant è un manga francese scritto e disegnato da Tony Valente ed è pubblicato dalla casa editrice Ankama dal luglio 2013. L’opera, pubblicata con successo anche nel resto d’Europa e in Giappone (dove è sponsorizzata da Yusuke Murata di One Punch Man), si compone, ad oggi,  di 11 volumi.

In Italia l’opera, inizialmente edita da Mangasenpai, a partire dal 2 Ottobre 2019 sarà  edita da J-Pop, la quale pubblicherà una nuova edizione dei volumi 1-9 (editi nel nostro Paese), ed il volume 10 (inedito).

Per chi non è a conoscenza dell’opera riportiamo di seguito la sinossi.

Seth è un aspirante mago, un apprendista. Come tutti i maghi, anche lui è un “infetto”, cioè un essere che è riuscito a sopravvivere al contatto con un Nemesis, delle misteriose creature che piovono dal cielo e portano distruzione e morte. La sua apparente immunità al tocco dei Nemesis, gli ha fatto comprendere che il suo destino era ormai segnato: il suo obiettivo è scoprire la tana dei Nemesis, il Radiant, il luogo nel cielo da cui provengono, e debellarne per sempre la minaccia. Insieme ad altri maghi, Seth percorrerà il mondo alla ricerca del Radiant; anche se nel suo mondo le forze in gioco non sono solo il bene e il male.

Michele Mimoso Annunziata

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.