My Hero Academia

My Hero Academia The Movie – Heroes:Rising – novità Il sito web ufficiale di “My Hero Academia The Movie – Heroes: Rising“, secondo film animato ispirato a My Hero Academia, ha rilasciato una nuova key visual e rivelato nuovi membri del cast.

4273 0

Il sito web ufficiale di “My Hero Academia The Movie – Heroes:Rising“, secondo film animato ispirato a My Hero Academia, ha rilasciato una nuova key visual e rivelato nuovi membri del cast.

My Hero Academia

My Hero Academia

Tra i nuovi membri del cast abbiamo:

Yoshio Inoue è Nine, un Villain che insegue Tomura Shigaraki. Le motivazioni per cui fa ciò sono al momento ignote. Al fine di raggiungere i suoi ideali e realizzare i suoi obiettivi decide di attaccare l’isola di Nabuto.

Mio Imada è Slice, un Villain e stretta collaboratrice di Nine. E’ stata tradita dall’umanità in passato ed è per questo che non si fida di nessuno, ma nonostante ciò è disposta a seguire Nine per via dei suoi ideali. Il suo Quirk le permette di trasformare i suoi capelli in lame e usarle come armi.

Horikoshi ha realizzato entrambi i personaggi appositamente per il film.

Il film uscirà nelle sale cinematografiche giapponesi il 20 Dicembre 2019.

Kenji Nagasaki e Yousuke Kuroda, che hanno già lavorato alla serie e al primo film, ritorneranno rispettivamente come regista e sceneggiatore. Yoshihiko Umakoshi si occuperà del character design mentre Yuuki Hayashi si occuperà della composizione della colonna sonora.

Horikoshi, come già per il precedente film, si occuperà della supervisione e del character design originale del film.

Lo stesso autore ha dichiarato, precedentemente, che probabilmente  My Hero Academia the Movie – Heroes: Rising sarà l’ultimo film del franchise. Secondo Horikoshi questo secondo film può essere definito come una specie di finale per My Hero Academia, dal momento che ci saranno scene che avrebbe voluto inserire nella battaglia finale del manga.

Il primo film animato, dal titolo “My Hero Accademia – the Movie: Two Hero”, ha debuttato, in Giappone, il 3 Agosto 2018, mentre, in Italia, è stato trasmesso nei cinema il 23 e 24 Marzo 2019, grazie a Dynit e Nexo Digital.

Riportiamo alcune informazioni sull’opera.

My Hero Academia, manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi, è in corso di serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump, edita da Shueisha, dal 2014. In Giappone sono stati pubblicati 24 volumi.

In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e sono stati pubblicati 21 volumi.

Per quanto riguarda la serie anime, in Italia è possibile guardare le tre stagioni, con sottotitoli in Italiano, sulla piattaforma streaming VVVVID. Inoltre, dal 17 settembre 2018 al 7 gennaio 2019 Mediaset, attraverso Italia 2, ha trasmesso le prime 2 stagioni animate in chiaro e con doppiaggio in italiano.

In Giappone il 12 ottobre 2019 debutterà la quarta stagione animata.

Di seguito vi proponiamo la sinossi.

In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia! Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l’impresa sembri impossibile qualcuno finirà per notare le sue capacità…

Tutto è cominciato con la notizia della nascita di un “bambino luminoso”, e da quel momento la Terra si è popolata di “Heroes”, comportando un riassetto globale di ogni aspetto della vita… Come sarà la scuola in un mondo del genere?!

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.