Divergenze creative con gli studios e la troppa pressione sono stati due degli elementi scatenanti che anni addietro hanno portato alla separazione fra il regista Joss Whedon e il mondo MCU, nonostante il successo planetario di The Avengers e di Age of Ultron.
Gli ultimi rumors però vedono il papà di Buffy – L’ammazzavampiri vicino a un possibile ritorno in casa Marvel, alla guida del primo film dedicato agli X-Men targato Disney
Questo il contenuto del rumors
“Ci vorrà ancora qualche anno prima di vedere un film sugli X-Men nel calendario del Marvel Cinematic Universe ma i mutanti appariranno in vari film e serie TV. Il sequel di Doctor Strange, ad esempio, sembra il più probabile per l’introduzione di uno di loro. In ogni caso, il nome più discusso per la possibile scrittura e regia del primo capitolo degli X-Men vi è sicuramente familiare: Joss Whedon. I fratelli Russo avranno anche sostituito Whedon come i figli prediletti dei Marvel Studios ma è stato il suo The Avengers a portare il MCU verso l’ignoto spazio profondo”
“L’ingegno di Whedon e la sua familiarità e affezione per i personaggi ha portato i Marvel Studios ad avere un po’ di nostalgia nei suoi confronti e a pensare di affidargli gli studenti di Charles Xavier, molto tempo prima dell’acquisizione della Fox. Age of Ultron avrà lasciato Whedon mentalmente e fisicamente esausto ma questa motivazione ormai è acqua passata. Da quel che so non ci sono ancora state discussioni o offerte ma per i Marvel Studios la X segna il punto di Whedon.“
Secondo voi Whedon è l’uomo adatto per accompagnare i mutanti nel loro impatto con la nuova realtà e il nuovo universo narrativo?