L’account Twitter ufficiale di Dr. Stone, manga scritto da Riichirou Inagaki e disegnato da Boichi, ha rilasciato un nuovo video promozionale della seconda parte della serie, che vi mostriamo di seguito.
Nel video è possibile ascoltare una piccola anteprima delle nuove sigle, “Sangenshoku” (Tre colori primari) eseguita dai Pelican Fanclub e “Yume no You na“ (Come un sogno) eseguita da Saeki YouthK (Yuusuke Saeki).
L’anime ha debuttato, in Giappone, il 5 Luglio 2019. Nel nostro paese è possibile vederlo, con sottotitoli in italiano, in simulcast su Crunchyroll.
Shinya Iino (Made in Abyss) dirige l’anime presso lo studio TMS Entertainment (Baki, Lupin III), Yuichiro Kido (Come dopo la Pioggia, 91 Days) si occupa della composizione della serie, Yuko Iwasa (Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco: The Lost Canvas) si occupa del character design, mentre Tatsuya Katō, Hiroaki Tsutsumi (Children of the Whales), Yuki Kanesaka si occupano della composizione della colonna sonora.
Riportiamo qualche informazione sull’opera originale.
Dr. Stone, manga scritto da Riichirou Inagaki (autore di Eyeshield 21 ) e disegnato da Boichi ( Sun-Ken Rock ) è in corso di serializzazione sulle pagine della rivista nipponica Weekly Shonen Jump, edita da Shueisha, dal 6 marzo 2017. In Giappone i vari capitoli sono stati raccolti, fino ad ora, in 12 volumi.
Il manga, in patria, ha riscosso un grande successo, si è classificato 15° nell’edizione 2018 di “Takarajimasha s’ Kono Manga ga Sugoi!” e si è classificato al secondo posto nel premio MANGA TAISHO NEXT, dove in precedenza la medesima posizione era stata occupata da “The Promised Neverland” e “My Hero Academia”.
In Italia, Dr. Stone è edito da Edizioni Star Comics e sono stati pubblicati 7 volumi con il 8° in uscita il primo Novembre 2019.
Per chi non conoscesse l’opera, di seguito vi proponiamo la sinossi.
In un attimo tutti gli esseri umani si sono trasformati in pietra e anche lo studente delle superiori Taiju è rimasto vittima di questo misterioso fenomeno. Tuttavia, molte migliaia di anni dopo… Taiju e il suo amico Senku si risvegliano e decidono di ricostruire la civiltà da zero! S’alza il sipario su un sensazionale racconto di adventure survival science fiction!