Fire Force

Fire Force – nuovo video promozionale dell’anime Il sito web ufficiale dell'adattamento animato di Fire Force, manga realizzato dal maestro Atsushi Ohkubo, ha rilasciato un nuovo video promozionale della seconda parte dell'anime.

3317 0

Il sito web ufficiale dell’adattamento animato di Fire Force, manga realizzato dal maestro Atsushi Ohkubo, ha rilasciato un nuovo video promozionale della seconda parte dell’anime, che riprenderà il prossimo 11 Ottobre con l’episodio 12.

Dal video è possibile ascoltare una piccola anteprima della seconda opening, “MAYDAY” dei coldrain feat. Ryo dei CRYSTAL LAKE, che debutterà nel 15° episodio, il quale andrà in onda il prossimo 1 novembre.

Di recente, inoltre, è stata rilasciata anche una nuova key visual.

Fire Force

L’anime, che sarà composto da 24 episodi, ha debuttato, in Giappone, il 5 luglio 2019 ed, in Italia, è trasmesso su Yamato Animation in simulcast.

Yuki Yase (Mekaku City Actors, Hidamari Sketch × Honeycomb) dirige la serie animata presso lo studio David Production (Le Bizzarre Avventure di JoJo, Cells at Work!). Yamato Haishima si occupa della sceneggiatura, mentre Hideyuki Morioka (Kizumonogatari, Sayonara Zetsubou-Sensei) si occupa del character design.

Riportiamo qualche informazione sull’opera.

Fire Force (Enn Enn no Shouboutai), manga scritto e disegnato da Atsushi Ohkubo (Soul Eater), è in corso di serializzazione sulla rivista Weekly Shōnen Magazine, edita da Kōdansha, dal 2015 e fino ad ora i vari capitoli, in Giappone, sono stati raccolti in 20 volumi.

In Italia il manga è edito da Panini Comics (Planet Manga) e sono stati pubblicati 15 volumi.

Panini Comics (Planet Manga) ha pubblicato un altra opera del maestro OhkuboSoul Eater, che conta un totale di 25 volumi.

Per chi vuole saperne di più lasciamo di seguito la sinossi.

Tokyo va a fuoco, e in tutta la città i cittadini sono vittima di combustione spontanea. La Fire Force, brigata speciale responsabile di placare le fiamme, conta una nuova recluta nelle sue fila, il giovane Shinra. All’interno della 8a Brigata, il ragazzo farà buon uso dei suoi poteri speciali per impedire alla città di essere ridotta in cenere. Ma un segreto scottante e un passato ardente potrebbero dare fuoco alle polveri!

 

Michele Mimoso Annunziata

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.