HBO Max annuncia la serie Grease: Rydell High al via i lavori per lo spin-off dell'iconico Grease

1523 0

HBO Max, il nuovo servizio streaming del canale americano HBO, ha annunciato di aver commissionato la produzione della nuova  serie TV dal titolo – Grease: Rydell High.

Come si può facilmente intuire dal titolo, questo show sarà ispirato dagli eventi del famosissimo film,Rydell High sarà ambientato in contemporanea con Grease e  mostrerà sia vecchie conoscenze che nuovi personaggi. La serie si pone come obbiettivo quello di esplorare la vita di uno studente di quegli anni, fra gli orrori della pubertà e le pressioni della società.

Ovviamente non sarà messa da parte la componente musicale, questo spin-off infatti pescherà alcune composizioni dal vecchio prodotto, ma conterrà parte di produzioni originali create appositamente per la serie HBO Max.

L’emittente ha anche rilasciato una piccola sinossi ufficiale per Grease: Rydell High

“Questa è la storia di una scuola superiore e della vita in una piccola cittadina degli USA, raccontata attraverso un musical rock ‘n’ roll.”

è stato inoltre rilasciato un poster relativo allo show Grease: Rydell High.

Parlando del progetto , la direttrice dei prodotti HBO Max,Sarah Aubrey, ha dichiarato:

Grease è un iconico fenomeno della cultura popolare che funziona per ogni generazione. Sono felice che i nostri amici di Paramount siano entusiasti all’idea di riprendere il musical e adattarlo alla più ampia tela di una serie settimanale”. Uno show moderno che non dimentica le sue radici. “Sarà Grease 2.0, ma con lo stesso spirito, l’energia e la vivacità a cui pensate immediatamente quando sentite una di quelle iconiche canzoni”.

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD