sulli

Sulli: ricordando la stella del Kpop ...

2607 0

Oggi, per molti, è una brutta giornata, per alcuni lo è ancora di più.
Ieri è stata annunciata e purtroppo confermata la scomparsa di Sulli, idol della nota girl group f(x) di SM Entertainment.
A soli 25 anni, la giovane ha smesso di lottare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 설리가진리 (Sulli) (@jelly_jilli) in data:

Ma non siamo qui per alimentare la sofferenza, ma per cercare di ricordarla, nei momenti felici, nella gioia, nella passione e nel talento che questa ragazza ha sempre dimostrato.Classe 1994 Sulli

, nome d’arte di Choi Jin Ri, si avvicina al mondo dello spettacolo iscrivendosi ad una scuola di recitazione su volere della madre.
Debutta in questo mondo con la serie televisiva trasmessa su SBS: “ Seodong-yo “.
Era il 2005.

Successivamente partecipa ad uno dei casting della nota agenzia d’intrattenimento, tra le più famose del paese, SM Entertainment, iniziando subito il suo periodo di studi da trainee.
Dopo diversi anni di allenamento debutta assieme alle compagne: Krystal, Luna, Amber e Victoria.
Il nuovo gruppo femminile Kpop si chiama f(x) e debutta a settembre 2009 con il singolo: “ La Cha Ta “.
Come molti altri gruppi prima e dopo di loro, le f(x) sono destinate al successo.

Negli successivi, Sulli alterna il successo musicale a quello cinematografico, partecipando a diverse pellicole e serie tv come: “ Areumda-un geudae-ege “, “ Haejeok: Badaro ban sanjeok e ” Fashion Wang “.
Nel 2015 però, l’idol decide di prendere una pausa dal gruppo e dal mondo musicale, per dedicarsi alla carriera da attrice.
Nel 2017 partecipa al film: “ Real “ e successivamente ad altri progetti.

Dopo essersi allontanata per più di tre anni dal panorama musicale Kpop, torna nel 2019, a giugno, con il singolo: “ Goblin “.

Sorridente e di grande talento, oggi vogliamo ricordarla così, lontano dai momenti tristi e difficili, unendoci al dolore di cari e amici per una perdita tanto prematura.
Oggi vogliamo ricordare così questa stella splendente, perché non ci sono mai abbastanza parole.

 

 

 

Francesca Bandini

Totalmente avvolta nella sua bolla fatta di letteratura (principalmente fantasy, urban fantasy e distopico), ballo, recitazione, post produzione, cinematografia e fotografia. Cosplayer dal 2008. Dedita al violino come il celebre Sherlock Holmes, innamorata della chitarra come Jimi Hendrix (senza darle fuoco). Entra nel mondo del K-Pop senza passare dal via e fra i suoi gruppi preferiti del genere svettano Super Junior e AOA. Tanti anni prima sposa il genere J-Rock, dove i GazettE resteranno sempre sovrani nella sua playlist.