Joker: sempre viva l’ipotesi di un seguito Todd Phillips a colloquio con i vertici di WB per espandere il suo operato

1548 0

The Hollywood Reporter nelle scorse ora ha sganciato una bomba, secondo il sito infatti sarebbe in cantiere un sequel per il film Joker, che aprirebbe la via a una serie di nuovi titoli dedicati alle origini di altri personaggi DC Comics.
Il regista Todd Phillips, secondo indiscrezioni, si sarebbe incontrato con il presidente di Warner Bros Pictures a inizio Ottobre. L’incontro sarebbe servito al regista per chiedere agli studios la possibilità di sviluppare ulteriormente le sue idee e ampliare la galleria di personaggi su cui lavorare, con un elenco di villain decisamente interessante su cui lavorare come ad esempio Lex Luthor e Darkseid per dirne due.

Un idea che, in parte, potrebbe non aver convinto Toby Emmerich, spaventato dall’approccio “poco classico” di Todd nei confronti dei personaggi. Dall’altro lato però Phillips avrebbe strappato il si per un sequel di Joker, che ha appena sorpassato la soglia del miliardo di incassi al box office. Ovviamente oltre al regista sembrerebbe scontata la presenza di  Joaquin Phoenix nei panni del protagonista .

Con una spesa di 60 milioni di dollari e una resa di oltre 500 Joker è il film più redditizio della storia dei cinecomics, difficile pensare che la produzione sia in grado di resistere al richiamo di un seguito.

Secondo voi si farà realmente Joker 2?

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD