Orphen lo Stregone 

Orphen lo Stregone – nuovo video promozionale dell’anime Il sito web ufficiale del nuovo adattamento animato di Orphen lo Stregone, serie di light novel  di Yoshinobu Akita e Yuuya Kusaka, ha rilasciato un nuovo video promozionale.

1187 0

Il sito web ufficiale del nuovo adattamento animato di Orphen lo Stregone (Majutsushi Orphen Haguretabi), serie di light novel  di Yoshinobu Akita e Yuuya Kusaka, ha rilasciato un nuovo video promozionale e key visual, che mostriamo di seguito:

Dal video è possibile ascoltare una piccola anteprima dell’opening, intitolata “Calling U“, eseguita da buzz★Vibes.

Orphen lo Stregone 

La nuova serie animata di Orphen lo Stregone, che debutterà, in Giappone, il 7 Gennaio 2020, è stata realizzata per celebrare il 25° anniversario dei romanzi originali.

Tra i membri del cast abbiamo: Showtaro Morikubo è Orphen, Rumi Okubo è Creao, Yūsuke Kobayashi è Majic, Marie Mizuno è Volkan, Mai Fuchigami è Dortin, Daisuke Namikawa è Childman, Yōko Hikasa è Azalie, Shizuka Itou è Letitia, Taito Ban è Hardia, Rikuya Yasuda è Komikuron, Tomoaki Maeno è Forte, Kenjiro Tsuda è Wall Kallen, Hiroyuki Yoshino è Hydrant e Nobuhiko Okamoto è Swain.

Takayuki Hamana (Library War, Mushibugyo, Il Principe del Tennis) dirige la serie presso lo studio Studio Deen, mentre Reiko Yoshida (Girls und PanzerK-ON!Violet EvergardenYowamushi Pedal) e Takahiko Yoshida (Cells at Work! Lavori in Corpo) si occupano, rispettivamente, della sceneggiatura e del character design.

Riportiamo qualche informazione sull’opera.

Orphen lo Stregone (Majutsushi Orphen Haguretabi) serie di light novel scritte da Yoshinobu Akita e illustrate da Yuuya Kusaka, è stata pubblicata dal 1994 al 2003, dalla Fujimi Shobo, e si compone di 20 volumi.

Oltre alla serie di romanzi originali sono state realizzate altre due serie di light novel, una composta da 13 volumi e l’altra da 10, tutte inedite in Italia.

Dalle light novel è stato tratto un maga, disegnato da  Hajime Sawada, che si compone di 6 volumi. In Italia il manga è edito da Panini Comics (Planet Manga).

Oltre al manga la serie di light novel ha ispirato anche due serie animate dal titolo Lo stregone Orphen (Majutsushi Orphen) di 24 episodi, e Majutsushi Orphen: Revenge di 23 episodi. Solo la prima è stata doppiata in italiano, pubblicata in DVD da Dynit e trasmessa da MTV  nel 2004.

Per chi vuole saperne di più proponiamo di seguito la sinossi:

In un mondo medievale popolato da mostri e creature magiche, Orphen è un giovane combattente dagli straordinari poteri magici. Orphen e Azalea (considerata da lui come una sorella) sono stati addestrati da un potente stregone chiamato Childman. Purtroppo, a causa di un suo errore, Azalea è stata trasformata in un mostro  ed è poi sparita. Secondo le regole della magia, Childman deve ritrovare la creatura in cui si è trasformata Azalea e ucciderla. Ma Orphen è del tutto intenzionato a ritrovare la sorella prima di Childman e trovare un sistema per farla tornare quella che era. Per Orphen e i suoi compagni Creao e Majic comincia una corsa contro il tempo che li porterà ad affrontare terribili nemici e a rivelare un inquietante segreto.

 

 

Michele Mimoso Annunziata

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.