Star Trek 4: Noah Hawley dirigerà il film Il creatore di Legion ingaggiato per il prossimo titolo del franchise

1507 0

Il creatore delle serie TV di successo Fargo e Legion –Noah Hawley–  è stato ingaggiato dalla casa di produzione cinematografica Paramount per dirigere il prossimo e attesissimo Star Trek 4. 

Noah ha debuttato alla regia con  Lucy in the Sky e in passato il suo nome è stato accostato alla regia del film stantalone che Fox avrebbe voluto dedicare al personaggio Marvel di Dottor Destino (film ora finito fuori dai radar dopo l’acquisizione di Disney)

Nel film torneranno gli interpreti dei precedenti capitoli,  Chris Pine, Zachary Quinto e Zoe Saldana rispettivamente Kirk, Spock e Uhura. Hawley eredita la regia da S.J. Clarkson (Heroes), precedentemente ingaggiata dagli studios per dirigere il titolo.

Questo progetto non è da confondersi con quello – sempre legato al brand Star Trek – che vedrà coinvolto Quentin Tarantino. Il regista di Pulp Fiction e moltissimi altri film cult molto probabilmente girerà un film “solitario”, slegato dalla continuity cinematografica attuale, condizione tale da potergli permettere di agire totalmente libero da vincoli e poter dare sfogo alla creatività che ha sempre contraddistinto le sue precedenti opere .

Non ci rimane quindi che attendere per scoprire di più sul nuovo progetto legato a Star Trek.

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD