The New Mutants: finalmente rivelata la data di uscita ufficiale arriverà nelle sale il 3 aprile 2020

1600 0

A seguito dell’acquisizione dei prodotti cinematografici della 20th centruy fox da parte del colosso Disney in molti hanno dato per scontato che il mondo mutante creato dai primi fosse destinato alla morte, in favore di una introduzione degli X-Men nel MCU ancora da posizionare.

Ovviamente questa teoria si scontrava con la presenza di un film come The New Mutants, progetto dal percorso decisamente travagliato che con l’arrivo della casa di Topolino sembrava destinato a finire nell’oblio, rimandato per ben due volte.

Lo spin-off horror dei personaggi creati da Chris Claremont e Bob McLeod è però sopravvissuto a tutto questo e finalmente vedrà la luce dei cinema il 3 aprile 2020, come annunciato ufficialmente dalla stessa Disney.  Il film diretto da Josh Boone era nato come primo capitolo di una trilogia, ora ovviamente di difficile realizzazione. Alcune correzioni sono state realizzate in corso d’opera al fine di rimuovere da The New Mutants ogni riferimento al franchise degli X-Men, probabilmente per rendere la sua trama quanto possibile indipendente dai precedenti flop al botteghino di titoli come Dark Phoenix

Più di qualche “complottista” online ha letto in questa scelta la possibilità che Kevin Feige e i suoi Studios vogliano sfruttare l’occasione di un cast giovane e un film pre-confezionato per poter introdurre in qualche modo i mutanti all’interno del loro mondo, tenendo il prodotto distante dall’universo principale. ma abbastanza vicino da poterlo facilmente far ruotare nell’orbita del MCU qualora dovesse rivelarsi un successo al botteghino.

“Cinque giovani mutanti, scoperte le proprie incredibili capacità mentre si trovano confinati in una struttura segreta contro la loro volontà, combattono per sfuggire alle colpe del loro passato e salvare se stessi.“

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD