Valve annuncia un nuovo capitolo di Half-Life, ma si tratta di un titolo in VR La presentazione ufficiale avverrà nella giornata di giovedì (e nel frattempo i fan rumoreggiano)

1553 0

Quando si parla di Valve non si può far altro che citare nella stessa frase Half-Life, franchise che è entrato di diritto nell’olimpo videoludico. Sono anni che i fan sperano in un terzo capitolo, ma a quanto pare non saranno accontentati o almeno non nel breve periodo (nonostante un ex dipendente avesse diffuso in rete la possibile trama).

In ogni caso la software house ha deciso di stuzzicare l’appetito degli utenti annunciando Half-Life: Alyx, titolo esclusivamente pensato per la realtà virtuale e che sarà presentato ufficialmente giovedì 21 novembre alle 10 (ora americana). Le reazioni sui social sono state miste: c’è chi ha gridato allo scandalo e chi invece ha accolto positivamente la notizia. Della serie, meglio un nuovo capitolo che il nulla.

Al momento non si conoscono dettagli sui protagonisti del nuovo gioco, ma quello che è certo è che Half-Life: Alyx uscirà soltanto per PC su STEAM e sarà senza dubbio l’esclusiva di punta del visore. Il titolo sarebbe dovuto essere oggetto di una presentazione in pompa magna ai Game Awards di dicembre, ma a quanto pare Valve ha voluto anticipare i tempi per evitare dei leak.

Alyx, tra l’altro, potrebbe far riferimento a Alyx Lance, personaggio apparso in Half-Life 2 e nelle sue espansioni. Non ci resta che attendere due giorni per scoprire l’arcano e non vediamo l’ora di tornare a immergerci nel mondo creato da Gabe Newell.