kpop

Natale a tutto Kpop 2019 #SoThisIsChristmas I migliori brani Kpop per la vostra atmosfera natalizia

1923 0

Il Natale è ormai alle porte ed è il momento di organizzare una bella playlist kpop tutta a tema natalizio, perfetta per questo periodo di festa.
Noi di Project Nerd, vi proponiamo i 12 brani che secondo noi meglio si addicono per questo Natale 2019 a tutto Kpop.

Playlist degli anni passati: 2016, 2017, 2018.

BTOB – 울면 안 돼 (The Winter’s Tale)
Seguite i Born to Beat e lasciatevi trasportare nel loro magico mondo e nella bellissima storia che raccontano nella title track del loro album natalizio del 2014.
Neve, Winnie Pooh e Disney.

Taeyeon – This Christmas
Partiamo subito con un brano recentissimo.
Rilasciata il 12 dicembre ecco il nuovo brano dell’album dedicato tutto al natale di Taeyeon, della Girl Group Regine del Kpop, Girls’ Generation di SM Entertainment.

TWICE – Merry & Happy
Come non inserire questo brano fresco dello scorso anno delle ormai famose TWICE?
Direttamente dal loro primo album Repackage: “Merry & Happy”, le TWICE sono pronte a rendere il vostro Natale a tema Kpop semplicemente unico.

LOOΠΔ – The Carol 2.0
Altra canzone di un gruppo più o meno, purtroppo, sconosciuto.
Seconda versione, più recente di un anno rispetto alla prima versione originale, la 2.0 è interpretata da: ViVi, Choerry, Yves

Jessica – One More Christmas
Torniamo indietro di un anno, con una canzone che davvero non riesco davvero a eliminare da questa specialissima raccolta.
One More Christmas di Jessica, ormai solista dopo aver abbandonata la girl group di punta di SM Entertainment, le Girls’ Generation.
Attualmente l’idol si trova in contratto con Coridel Ent.

Crayon Pop – Lonely Christmas
E ogni anno ripropongo sempre anche loro, come non farlo?
Cute girl group storica del mondo Kpop.
Impossibile non lasciarsi trasportare dalle dolcissime Crayon Pop.

ASTRO – Merry Go Round ( Christmas Edition)
Decidono di regalare una versione natalizia dei propri brani gli astro, durante le feste natalizie dello scorsa anno, e noi abbiamo deciso di condividerla assieme a voi.
Un’atmosfera natalizia di cui non ci si potrà facilmente scordare.

Eric Nam – Melt my Heart
Passiamo ora a un brano relativamente giovane e di un solista di grandissimo talento: Eric Nam.
Non so se riusciremo a sciogliere il suo cuore, ma lui di sicuro scioglierà il vostro tra dolcezza e grandissimo talento, con un brano pieno di gioia che racconta una storia d’amore.

ROSÉ – THE CHRISTMAS SONG (Nat King Cole) COVER
Rosè del gruppo femminile molto noto BLACKPINK, ha deciso di augurare il meglio per le festività natalizie con una cover del grandissimo pezzo di Nat King Cole “ The Christmas Song “.

Red Velvet – Wish Tree
Anche le Red Velvet entrano a pieni voti in questa playlist per rendere il vostro Natale a tema Kpop davvero magico e unico.

LABOUM – Winter Song
Una playlist tutta al femminile o quasi?
Probabilmente si, ma come non inserire il brano del 2016 del gruppo femminile kpop Laboum, che sa vestire così bene l’atmosfera di queste settimane?

Girls’ Generation-TTS – Dear Santa
Rimarrà sempre la mia preferita nella playlist di ogni anno.
Brano del 2015 che segna il comeback della sub unit delle Girls’ Generation.
Loro sono Taeyeon, Tiffany e Seohyun, che compongono le GG TTS e vi porteranno la magia del Natale con il loro brano Dear Santa.

E voi?
Qual è la vostra canzone Kpop preferita dedicata al Natale?

Francesca Bandini

Francesca Bandini

Totalmente avvolta nella sua bolla fatta di letteratura (principalmente fantasy, urban fantasy e distopico), ballo, recitazione, post produzione, cinematografia e fotografia. Cosplayer dal 2008. Dedita al violino come il celebre Sherlock Holmes, innamorata della chitarra come Jimi Hendrix (senza darle fuoco). Entra nel mondo del K-Pop senza passare dal via e fra i suoi gruppi preferiti del genere svettano Super Junior e AOA. Tanti anni prima sposa il genere J-Rock, dove i GazettE resteranno sempre sovrani nella sua playlist.