I fan di “Game of Thrones” potrebbero non dover aspettare troppo tempo la prima delle molte serie prequel in sviluppo per questo mondo . In una nuova chiacchierata con Variety, il capo della programmazione della HBO Casey Bloys ha suggerito una possibile data del 2022 per quello che probabilmente sarà il primo spinoff ad arrivare: “House of the Dragon“. Per la serie non sono ancora state fissate le date ufficiali dell’entrata in produzione, ma ha dichiarato “. Suppongo che lo vedremo in onda nel 22″
Nei giorni finali del successo fantasy di HBO, l’emittente ha iniziato a pianificare una serie di potenziali spin-off, sequel e prequel che potrebbero seguire la serie di successo. Si vocifera che ci siano in cantiere fino a 5 possibili progetti, con “House of the Dragon”, pronto a fare da apripista la nuova serie prequel si basa sul romanzo di Martin “Fire and Blood” e si svolge 300 anni prima della serie originale, e si concentra sull’ascesa della casa Targaryen.
In precedenza, il progetto Bloodmoon –prequel con Naomi Watts – era andato vicino all’essere ordinato da HBO, ma è stato cancellato dopo il Pilot
Nel cast oltre alla già nominata Watts anche Josh Whitehouse, Naomi Ackie, Denise Gough, Jamie Campbell Bower, Sheila Atim, Ivanno Jeremiah, Georgie Henley, Alex Sharp, Toby Regbo, Miranda Richardson, Marquis Rodriguez, John Simm, Richard McCabe, John Effernan e Dixie Egerickx.
La trama di Bloodmoon rimarrà quindi nebulosa, le informazioni raccolte parlavano di una trama ambientata migliaia di anni prima della serie principale.
non ci rimane che attendere per scoprire se questo secondo tentativo andrà a buon fine