Kpop contest al Festival del Fumetto di Novegro Kpop KJ Battle a Milano

816 0

Il mondo delle arti giapponesi è presente al Festival del Fumetto di Novegro con mostre, workshop, concerti e stand informativi, in un’area gestita da Ochacaffè Giappone.

Dalla prossima edizione, prevista per 1 e 2 febbraio, anche la Corea del Sud diventa parte di questo festival, grazie all’interessamento e all’impegno di K-ble Jungle, TCK di Torino, Coreapoli di Napoli, e altre associazioni Kpop del territorio.

Un ricco programma che comprende un Kpop dance contest, dei flash mob di Kpop, lezioni gratuite di lingua coreana con insegnanti madrelingua dell’Istituto Il Mulino.  Da non perdere la pregevole mostra di illustrazioni in stile manwa, ispirata alla Corea e organizzata da Rights Chain. Sarà presente anche un punto informazioni sulla Corea, che servirà anche per le iscrizioni al contest.

K-pop KJ Battle al Winter Festival del Fumetto di Novegro

Il contest si presenta come uno dei più attesi del nord Italia già dalla prima edizione, anche per la collaborazione con il circuito delle selezioni del campionato nazionale di Kpop dance: il Kpop Dance Fight Fest. A breve maggiori delucidazioni su questo interessantissimo progetto, che verrà annunciato ufficialmente proprio al Festival del Fumetto di Novegro.

Il K-pop KJ Battle  sarà suddiviso nelle due categorie: crew (gruppi) e singoli. Per ora solo la sezione crew darà accesso al campionato italiano di Kpop Dance Contest.

Chi vuole partecipare dovrà mandare una mail a kblejungle@gmail.com

Il numero di partecipanti alla gara sarà limitato dal tempo della gara. Pertanto se il numero di iscritti dovesse superare di gran lunga il tempo, farà fede la data di invio della mail per l’iscrizione. Il regolamento è disponibile sul sito ufficiale del contest (ovvero www.cultura-coreana.it ), si prega di consultarlo prima di mandare mail di richieste.

 

Silvio Franceschinelli

Silvio Franceschinelli

Ha vissuto qua e là, e torna spesso sia qua che là. Dirige palchi e aree culturali per diversi festival, organizza eventi a tema Giappone e musicali. Ha fondato Ochacaffè, Il Mulino, K-ble Jungle, e non sembra volersi fermare. Conosciuto come DJ Shiru.