Kpop KJ Battle arriva in Veneto Il Be Comics ospita le selezioni del campionato nazionale

916 0

Kpop KJ Battle al Be Comics, le selezioni per il Kpop Dance Fight Fest, campionato nazionale di Kpop.
Questa la pagina ufficiale del contest padovano Kpop KJ Battle Festival.

Il festival del fumetto e della cultura pop di Padova, Be Comics!, ospita per la prima volta un contest Kpop, denominato Kpop KJ Battle. L’organizzazione è a cura di TKC (Turin Korea Connection) e K-ble Jungle.

Il Campionato Italiano: Kpop Dance Fight Fest

Questa è la tappa ufficiale del nord est italia del campionato italiano di Kpop dance, denominato Kpop Dance Fight Fest, le cui finali nazionali sono previste per il giorno 3 maggio 2020 al Comicon di Napoli. Il K-pop KJ Battle  sarà suddiviso nelle due categorie: crew (gruppi) e singoli. Sono invitati a partecipare anche solisti e crew provenienti da fuori regione, potranno comunque qualificarsi per il nazionale.

Il campionato intende premiare la crew italiana con la maggiore abilità nella danza Kpop, valutando anche elementi come i costumi, la presenza scenica e la difficoltà della coreografia scelta. Per partecipare alle selezioni padovane scrivete a kblejungle@gmail.com includendo il file mp3 per l’esibizione, nome, cognome, età e numero di telefono.

Il numero di partecipanti alla gara sarà limitato dal tempo della gara. Pertanto se il numero di iscritti dovesse superare di gran lunga il tempo disponibile, farà fede la data di invio della mail per l’iscrizione. Il regolamento è scaricabile da questo sito.

Un ricco programma che vede oltre al KJ dance contest dei flash mob di Kpop, lezioni gratuite di lingua coreana con insegnanti madrelingua dell’Istituto Il Mulino, e un punto informazioni, che servirà anche per le iscrizioni al contest.

Premi

Il Be Comics e K-ble Jungle mettono in premio per i vincitori della selezione regionale degli zainetti del brand giapponese Giappop, CD musicali, gadget e alimentari coreani, mentre il Comicon mette in palio per la crew campione nazionale un viaggio A/R con alloggio dalla città di origine a Cracovia, Polonia, e la possibilità di esibirsi sul palco principale del Festival Magnificon come ospiti speciali.

Il sito www.cultura-coreana.it fungerà da punto di raccolta informazioni per tutte le tappe di selezione, pubblicando aggiornamenti, notizie e profili di tutti i festival partecipanti.

Responsabile organizzativo del Kpop Dance Fight Fest (il contest nazionale) è Silvio Franceschinelli, contattabile alla mail silvio@comicon.it per dubbi sulle finali nazionali e per contatti sui festival selezionatori, e kblejungle@gmail.com per iscrizioni e informazioni alle selezioni regionali.

Silvio Franceschinelli

Silvio Franceschinelli

Ha vissuto qua e là, e torna spesso sia qua che là. Dirige palchi e aree culturali per diversi festival, organizza eventi a tema Giappone e musicali. Ha fondato Ochacaffè, Il Mulino, K-ble Jungle, e non sembra volersi fermare. Conosciuto come DJ Shiru.