Assassin’s Creed: l’annuncio di un nuovo capitolo potrebbe essere imminente Doveva essere presentato in occasione dell'E3, ma potrebbe essere mostrato in maniera alternativa

391 0

Le speculazioni attorno a un nuovo capitolo di Assassin’s Creed si susseguono ormai da mesi e forse siamo vicini al reveal ufficiale. Il noto insider Shinobi602, che più volte si è rivelato fonte attendibile in passato, ha risposto in questa maniera alla domanda di un fan su Twitter che gli chiedeva aggiornamenti sul titolo: “Ci siamo quasi”.

A quanto pare la new entry del franchise sarebbe dovuta essere una grande protagonista della conferenza Ubisoft in occasione dell’E3 di quest’anno, ma la nota fiera di Los Angeles è stata cancellata per via dell’emergenza Coronavirus (stesso destino riservato al San Diego Comic Con). In ogni caso la software house ha promesso un metodo alternativo di presentazione dei titoli, dunque è molto probabile che il gioco possa essere mostrato in streaming nelle prossime settimane.

Secondo il leak di un anno fa, il nuovo Assassin’s Creed sarà ambientato in Scandinavia durante il periodo storico dei Vichinghi, avrà una mappa di gioco ancora più ampia del titolo precedente e uscirà sia sulle console attuali, sia su PlayStation 5 e Xbox One X, il cui periodo di lancio è fissato al periodo invernale di quest’anno. Ancora dubbi sul nome: potrebbe chiamarsi Ragnarok oppure Valhalla.