Jujutsu Kaisen

Jujutsu Kaisen – Video promozionale dell’anime Rilasciato il primo video promozionale dell'adattamento animato di Jujutsu Kaisen, manga di Gege Akutami.

321 0

Il sito web ufficiale dell’adattamento animato di Jujutsu Kaisen, manga di Gege Akutami, ha rilasciato il primo video promozionale dell’anime, che vi mostriamo di seguito:

Il video annuncia che l’adattamento animato debutterà, in Giappone, ad Ottobre 2020 sui canali tv MBS e TBS e verrà trasmesso ogni Sabato alle ore 1:25 del mattino.

Sunghoo Park (The God of High School) dirige l’anime presso lo studio MAPPA, Hiroshi Seko (L’Attacco dei Giganti: Lost Girls, Banana Fish, Vinland Saga) si occupa della sceneggiatura. Tadashi Hiramatsu (Le Situazioni di Lui e Lei, Yuri!!! on Ice, Kiseiju – L’ospite indesiderato) si occupa del character design, mentre Hiroaki Tsutsumi, Yoshimasa Terui, e Arisa Okehazama si  occupano della colonna sonora.

Tra i membri del cast abbiamo: Junya Enoki (Angelo Parker di Arte, Jack di Beastars) è Yūji Itadori, Yūma Uchida (Kyō Sōma di Fruits Basket, Ritsuka Uenoyama di Given, Ash Lynx di Banana Fish) è Megumi Fushiguro, Asami Seto (Raphtalia di The Rising of the Shield Hero) è Nobara Kugisaki, Yūichi Nakamura (Tetsurō Kurō di Haikyuu!!, Hawks di My Hero Academia) è Satoru Gojō, Junichi Suwabe (Akira Hayama di Food Wars!, Victor Nikiforov di Yuri!!! on Ice, Yami Sukehiro di Black Clover) è Sukuna Ryōmen.

Riportiamo qualche informazione sul manga:

Jujutsu Kaisen, horror shonen scritto e e disegnato da Gege Akutami, è in corso di serializzazione sulle pagine della rivista nipponica Weekly Shōnen Jump dal Marzo 2018.  In Giappone sono stati pubblicati 10 volumi, con l’undicesimo in uscita il 4 Giugno 2020.

Nel nostro Paese l’opera è edita da Panini Comics (Planet Manga) con il titolo di  Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight, e ad ora sono stati pubblicati 3 volumi.

Per chi non conoscesse l’opera, di seguito troverà la sinossi:

La vita può offrire molto di più di qualche giro della pista di atletica. O almeno, ne è convinto Yuji Itadori, che a dispetto del suo talento nella corsa, alle competizioni preferisce il club di ricerca sull’occulto. Di sicuro, giocare con le forze soprannaturali regala scariche di adrenalina ben più potenti rispetto alle comuni gare scolastiche, ma può anche portare un sacco di guai e cambiarti la vita per sempre…