Justice League: La Snyder Cut sbarca su HBO Max ?

486 0

L’ormai leggendaria Snyder cut di Justice League potrebbe presto finire su HBO Max . 

Da anni attorno a questa versione made in Snyder del film Warner si è creata una spasmodica attesa, con hastag e leaks che si susseguono inarrestabili. Un vero e proprio movimento che attende l’uscita di questa director’s cut alternativa del film DCEU, che secondo alcuni potrebbe portare a una vera e propria rilettura dell’intera pellicola sotto una chiave differente.

Alcuni report – non ufficiali sia chiaro – affermano che il movimento #releasethesnydercut potrebbe prossimamente vedere il progetto sbarcare sulla piattaforma proprietaria di HBO. Una news che segue quella di qualche giorno fa, che vedeva lo stesso regista incontrare i dirigenti dell DC per una proiezione privata della suddetta versione, che potrebbe necessitare ancora di qualche ripresa aggiuntiva per essere totalmente completa.

Non è da escludere che la decisione finale sia quella di trasmettere il materiale già girato, in formato grezzo, in modo di accontentare i fan dando loro un assaggio di quello che a avrebbe potuto essere il film sulla JL.

I rumors – così come il possibile rilascio –  potrebbero però anche fare parte di una strategia ben precisa da parte della piattaforma di HBO, che verrà lanciata ufficialmente solo il 27 maggio.

I nuovi iscritti alla battaglia per lo streaming potrebbero contare su un prodotto lungamente atteso per guadagnare un boost di spettatori da provare a fidelizzare con prodotti original.

Non ci rimane che attendere per sapere se questa volta potremo dire la parola fine su questa lunghissima bagarre

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD