La seconda stagione di The Mandalorian continua ad aggiungere registi prestigiosi al suo elenco. Robert Rodriguez (Machete, Desperado) ha rivelato che dirigerà un episodio della seconda stagione.
I am truly humbled to say I have now had the very rare privilege of directing the biggest star in the universe. @StarWars #TheMandalorian #MayThe4th #StarWarsDay pic.twitter.com/pcmzOHfgaW
— Robert Rodriguez (@Rodriguez) May 5, 2020
Rodriguez ha pubblicato una sua foto con The Child, meglio noto ai fan della serie Disney + come Baby Yoda. “Sono davvero onorato di dire che ora ho avuto il privilegio molto raro di dirigere la più grande stella dell’universo”, ha scritto Rodriguez.
Altri registi che hanno firmato la serie includono Dave Filoni, la mente dietro Star Wars: The Clone Wars e Star Wars Rebels, Rick Famuwiya, Deborah Chow, che è pronta a dirigere la prossima serie di Obi-Wan Kenobi e Taika Waititi, regista di Thor: Ragnarok e Jojo Rabbit. Peyton Reed, che ha diretto i film di Ant-Man per i Marvel Studios, è confermato anche per aver diretto un episodio della seconda stagione.
L’ultimo film di Rodriguez è Alita: Battle Angel, un adattamento del manga di Yukito Kishiro prodotto da James Cameron. Dato il suo basso budget, l’approccio grindhouse ai suoi film precedenti, Rodriguez si adatta perfettamente al mondo grintoso di The Mandalorian.
Creato da Jon Favreau, The Mandalorian vede nel cast Pedro Pascal, Gina Carano, Carl Weathers, Giancarlo Esposito ed Emily Swallow. La stagione 1 è ora in streaming su Disney +, con la stagione 2 in programma ad ottobre