Seven

Morgan Freeman: 5 film per festeggiare il suo compleanno

584 0

Oggi compie 84anni uno dei volti più amati del mondo di Hollywood, Morgan Freeman, un attore che nella sua carriera ha saputo interpretare ruoli importanti mettendo sempre in mostra la sua capacità e la sua versatilità

Per omaggiarlo noi di ProjectNerd.it abbiamo deciso di consigliarvi alcuni dei suoi film

Seven 

Seven

Un film che non ha certo bisogno di presentazioni, se amate il genere Thriller sicuramente lo avrete già visto, ma se siete fra le poche persone che ancora non conoscono questo titolo, dovete recuperarlo. Alla regia di  David Fincher risponde un cast che oltre a Freeman comprende altre 2 stelle chiamate Kevin Spacey e Brad Pitt

Un anziano ed esperto detective vicino alla pensione viene affiancato da un giovane e irruento collega per indagare su un serial killer specializzato nei sette peccati capitali.


Robin Hood – Principe dei ladri

Robin Hood

Ok, forse non è la migliore delle re-intepretazioni del mito di Robin Hood in circolazione, i critici la demolirono quasi totalmente, ma ha salvarsi in questo film furono il compianto Alan Rickman  e proprio Morgan Freeman nei panni del fedele amico di Robin Hood, Azeem.

Robin di Locksley torna dalle Crociate e trova il proprio regno usurpato dall’arrogante sceriffo di Nottingham: decide allora di reclutare un gruppo di ribelli per abbattere l’odioso tiranno e riprendersi ciò che gli appartiene.


Invictus

Invictus

L’interpretazione di Morgan Freeman del presidente sudafricano Nelson Mandela è magistrale, cosi come la regia di Clint Eastwood. Un film che oltrepassa i confini dei titoli sullo Sport, consacrandosi come una di quelle pellicole da vedere almeno una volta nella vita.

Dopo la caduta dell’apartheid, Nelson Mandela vince le elezioni e tenta di ridare speranza a un paese in ginocchio aiutato dal capitano della squadra nazionale di rugby, impegnato a giocare il torneo mondiale.


Le ali della libertà

le ali della libertà

Uno dei film più amati fra quelli girati da Morgan Freeman, eppure – complice la presenza nello stesso periodo di altri colossi come Forrest Gump e Pulp Fiction – questo titolo non ebbe grandi risultati al botteghino. Poco male, perchè il mercato post sala ripagò a pieno la grandezza di questo film, dandogli il giusto successo e rendendolo immortale nella mente di moltissimi estimatori del cinema

Andy Dufresne viene condannato, benché innocente, a due ergastoli e al carcere duro. In prigione stringe amicizia con Red, sperimenta la brutalità della vita dietro le sbarre, si adatta, e vive 19 anni sognando la libertà.


Million Dollar Baby

million dollar baby

Il sodalizio di Morgan con Clint Eastwood è uno di quelli che regala grandi soddisfazioni, ancora una volta ci si ritrova davanti a un film da vedere assolutamente

Frankie, coriaceo allenatore di boxe, prende la giovane e talentuosa Maggie sotto la sua ala e la trasforma di una atleta da competizione.

 

Abbiamo messo solo 5 film in questa lista, ma le pellicole con quest’attore da recuperare sarebbero molte di più, fra i ruoli che non abbiamo considerato c’è addirittura quello di Dio.

Voi in quali film avete preferito Morgan Freeman?

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD