Suicide Squad: Kill the Justice League, annunciato il nuovo gioco di Rocksteady Studios Il reveal ufficiale con tanto di trailer avverrà questa settimana, in occasione del DC Fandome

5331 0

Sono passati ben cinque anni dalla pubblicazione di Batman: Arkham Knight, capitolo conclusivo della trilogia targata Rocksteady Studios, e da allora le speculazioni attorno al prossimo titolo sono diventate sempre più insistenti.

A quanto pare la software house britannica era al lavoro su un videogame dedicato a Superman, ma la Warner ha poi cancellato il progetto in corso d’opera. I ragazzi di Rocksteady si sono quindi dati allo sviluppo di un gioco sulla Suicide Squad che permetterà agli utenti di vestire i panni dei membri della nota squadra di supercattivi e affrontare i membri della Justice League.

Suicide Squad: Kill the Justice League, questo il titolo del videogame, sarà ufficialmente rivelato il 22 agosto in occasione del DC Fandome, evento globale in streaming dedicato a tutti i fan della nota casa editrice americana.

Il panel in cui verrà mostrato il titolo durerà 20 minuti e sarà condotto da Will Arnett, attore che ha dato la voce al cavaliere oscuro nei vari film LEGO. Se i leak degli ultimi mesi dovessero rivelarsi veritieri, Suicide Squad: Kill the Justice League è in sviluppo esclusivamente per le console di nuova generazione e uscirà a 2021 inoltrato, se non oltre.

Il titolo dovrebbe avere le componenti di un GaaS (Game as a Service), con aggiornamenti costanti sullo stile di Destiny, Anthem e Marvel’s Avengers. Resterà da capire se il gioco, oltre a sfruttare le funzionalità online, disporrà di una modalità single player all’altezza delle aspettative.

Vi ricordiamo che al DC Fandome sarà mostrato anche il nuovo gioco di Warner Bros. Montreal, autori di Arkham Origins, che dovrebbe chiamarsi “Batman: Gotham Knights” e rappresentare un “soft reboot” della serie.