Sono passati ben cinque anni dalla pubblicazione di Batman: Arkham Knight, capitolo conclusivo della trilogia targata Rocksteady Studios, e da allora le speculazioni attorno al prossimo titolo sono diventate sempre più insistenti.
A quanto pare la software house britannica era al lavoro su un videogame dedicato a Superman, ma la Warner ha poi cancellato il progetto in corso d’opera. I ragazzi di Rocksteady si sono quindi dati allo sviluppo di un gioco sulla Suicide Squad che permetterà agli utenti di vestire i panni dei membri della nota squadra di supercattivi e affrontare i membri della Justice League.
Suicide Squad: Kill the Justice League, questo il titolo del videogame, sarà ufficialmente rivelato il 22 agosto in occasione del DC Fandome, evento globale in streaming dedicato a tutti i fan della nota casa editrice americana.
Il panel in cui verrà mostrato il titolo durerà 20 minuti e sarà condotto da Will Arnett, attore che ha dato la voce al cavaliere oscuro nei vari film LEGO. Se i leak degli ultimi mesi dovessero rivelarsi veritieri, Suicide Squad: Kill the Justice League è in sviluppo esclusivamente per le console di nuova generazione e uscirà a 2021 inoltrato, se non oltre.
Il titolo dovrebbe avere le componenti di un GaaS (Game as a Service), con aggiornamenti costanti sullo stile di Destiny, Anthem e Marvel’s Avengers. Resterà da capire se il gioco, oltre a sfruttare le funzionalità online, disporrà di una modalità single player all’altezza delle aspettative.
Target locked – #DCFanDome – August 22. #suicidesquadgame pic.twitter.com/HrXZNKwo0f
— Rocksteady Studios (@RocksteadyGames) August 7, 2020
Vi ricordiamo che al DC Fandome sarà mostrato anche il nuovo gioco di Warner Bros. Montreal, autori di Arkham Origins, che dovrebbe chiamarsi “Batman: Gotham Knights” e rappresentare un “soft reboot” della serie.