Netflix cancella Dark Crystal: La resistenza La decisione clamorosa arriva pochi giorni dopo la vittoria degli serie agli Emmy

193 0

Dark Crystal: La resistenza, è stata ufficialmente cancellata da Netflix dopo una sola stagione. La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno, soprattutto se pensiamo che solo nella scorsa notte la serie era stata premiata agli Emmy come Migliore programma per bambini. La serie, che ricordiamo essere un prequel del film del film cult del 1982 Dark Crystal diretto da Jim Henson e Frank Oz, aveva infatti fin da subito ottenuto ampi riscontri sia di pubblico che di critica, ponendosi come uno migliori prodotti Netflix realizzati finora. Un successo netto e indiscutibile a tutto tondo, che evidentemente però non è bastato a garantire alla serie una seconda stagione.

La conferma è arrivata direttamente dalle parole di Lisa Henson, figlia di Jim Henson e amministratore delegato della Jim Henson Company, nonché produttrice esecutiva, che ha commentato: “Confermiamo che non ci saranno ulteriori stagioni di Dark Crystal: La resistenza. Sappiamo che i fan sono ansiosi di sapere come questo capitolo della saga di Dark Crystal si concluderà, e cercheremo nuovi modi per raccontare questa storia. La nostra azienda crea mondi ricchi e complessi che richiedono tecniche innovative, eccellenze e grandi narrazioni. La nostra storia include anche prodotti duraturi, la cui audience sempre più crescente è la prova che storie fantasy o di fantascienza riflettano messaggi e verità che restano sempre rilevanti”.

Leggendo tra le righe, si può tentare di supporre che la causa della cancellazione potrebbero essere gli alti costi necessari per realizzare la serie. Nonostante la delusione, però, le parole di Lisa Henson lasciano anche spazio alla speranza che avremo comunque modo di sapere come si concluderà la storia cominciata con la prima stagione, ricordiamo infatti che la Jim Henson Company negli anni ha prodotto un vasto numero di opere derivate dal film originale sotto forma di libri o fumetti.