Star Trek Prodigy: Kate Mulgrew tornerà a vestire i panni del Capitano Janeway L'annuncio del ritorno dell'iconico personaggio, protagonista della serie "Voyager", è stato fatto al Ney York Comic Con

404 0

Una grande notizia per tutti i fan e gli appassionati del mondo di Star Trek. Durante il panel dedicato allo Star Trek: Universe, al New York Comic Con, è stato infatti rilevato un importantissimo ritorno che avverrà in Star Trek: Prodigyla nuova serie animata per ragazzi prevista per il 2021: si tratta del Capitano Kathryn Janeway, iconico personaggio portato sul piccolo schermo dall’attrice Kate Mulgrow. L’importanza del personaggio del Capitano Janeway (divenuto in seguito Ammiraglio durante gli eventi del film del 2002 Star Trek: La Nemesi), protagonista dello show Star Trek Voyager andato in onda per ben 7 stagioni tra il 1995 e il 2001, per un totale di 172 episodi, è data soprattutto dall’essere stato il primo personaggio femminile ad essere protagonista di uno show ambientato nello Star Trek: Universe, ed è ancora oggi uno dei personaggi più popolari e amati tra i fan del franchise.

Kate Mulgrow, che negli ultimi anni si è fatta notare soprattutto per il personaggio di Galina “Red” Reznikov nella popolare serie Netflix Orange Is the New Black, si è detta “entusiasta” all’idea di riprendere il ruolo all’interno della nuova serie animata prodotta da CBS e Nickelodeon. Attualmente su Star Trek: Prodigy non si conoscono molti dettagli, basti pensare che quello di Kate Mulgrow è finora il primo e unico nome ad essere stata annunciato come personaggio nella serie. Sappiamo inoltre che lo show sarà indirizzato verso un pubblico principalmente giovane, e che lo showrunner sarà Ben Hibon, noto soprattutto per aver prodotto la sezioni animate di Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1, che ricoprirà anche i ruoli di regista e produttore esecutivo. Star Trek: Prodigy racconterà le avventure di un gruppo di ragazzi “fuorilegge” che userà una nave abbandonata della Flotta Stellare per andare in cerca di avventure. Sarà quindi Kathryn Janeway a guidare questi ragazzi, resta da capire se nel classico ruolo di Capitano o in quello di Ammiraglio.