AMC regalerà a The Walking Dead il suo speciale per le vacanze questo dicembre. The Walking Dead di AMC, un adattamento degli omonimi fumetti di Robert Kirkman, è stato presentato per la prima volta su AMC nel 2010 ed è diventato rapidamente uno dei programmi televisivi più popolari della rete. La serie è in onda da dieci stagioni e da allora ha generato due spin-off: Fear The Walking Dead e The Walking Dead: World Beyond.
Mentre la prima stagione di The Walking Dead era lunga solo sei episodi, le nove stagioni successive hanno sostanzialmente seguito lo stesso programma di rilascio. The Walking Dead di solito va in onda dall’inizio di ottobre alla fine di novembre / inizio dicembre, prima di tornare in onda fino a febbraio. Questo divide efficacemente la stagione in due metà poiché The Walking Dead non è tipicamente il tipo di spettacolo che le persone vogliono guardare durante le vacanze. Detto questo, AMC sta rilasciando The Walking Dead Holiday Special quest’anno.
AMC ha recentemente annunciato la line-up per le vacanze di quest’anno. I fan che si iscrivono al loro servizio di streaming premium, AMC +, riceveranno diversi classici natalizi per tutto il mese di dicembre, ma avranno anche accesso esclusivo allo speciale The Walking Dead Holiday. L’evento sarà ospitato da Chris Hardwick il 13 dicembre e vedrà la partecipazione di alcuni membri del cast dello spettacolo. A partire da questo momento, AMC non ha annunciato chi farà esattamente parte dello Special.
Questo è il primo speciale natalizio in assoluto per la serie horror, e anche la stagione 10 di The Walking Dead ha avuto uno strano programma di rilascio. La stagione 10 si è svolta normalmente da ottobre a novembre 2019 ed è tornata il 23 febbraio 2020 per il nono episodio della stagione, “Squeeze”. Sfortunatamente, a causa della pandemia di Coronavirus, i fan hanno dovuto aspettare sei mesi tra gli episodi 15 e 16. Ora i fan devono aspettare di nuovo fino al 2021 per guardare il resto della stagione.
Dato il lungo tempo di attesa per i restanti sei episodi della stagione 10 di The Walking Dead, uno speciale natalizio a metà dicembre terrà i fan fino al 2021. I fan preferirebbero senza dubbio un episodio vero e proprio a dicembre, ma potenzialmente vedere Andrew Lincoln ( Rick Grimes), Chandler Riggs (Carl Grimes), o anche qualcuno come Emily Kinney (Beth Greene) sarà un piacere. Ci sono così tanti attori di talento che sono andati e venuti nelle dieci stagioni di The Walking Dead che uno speciale natalizio potrebbe davvero essere un evento di grande interesse per spezzare l’attesa.