Una mossa che, se venisse confermata, sarebbe sicuramente capace di scuotere il Marvel Cinematic Universe. Secondo le fonti della rivista Deadline, Chris Evans sarebbe in procinto di rispolverare il costume di Captain America per tornare ad interpretare il ruolo. Non e’ detto che si dovrebbe necessariamente trattare di un film dedicato: secondo delle ipotesi, la sua apparizione potrebbe avvenire all’interno di un altro titolo MCU. Non e’ inoltre certo che l’affare si sia concluso, ma insiders sostengono che si va verso il ritorno di Evans nei panni di Steve Rogers, meglio noto come Captain America.
La porta per un secondo film resta aperta, ma al momento non si tratterebbe di un’idea avvalorata. Con più alta probabilità dovrebbe verificarsi quanto successo con Iron Man. Dopo il terzo capitolo dei film, infatti, Robert Downey Jr. prese parte a Captain America: Civil War e Spider-Man:Homecoming.
Marvel non ha rilasciato nessun commento ufficiale al riguardo. Tuttavia, l’attore Chris Evans ha sostenuto pubblicamente che avrebbe ‘appeso lo scudo al chiodo’ dopo Avengers: Endgame. Lo scudo è peraltro stato consegnato alla fine del film al personaggio di Anthony Mackie e dalle mani dello stesso Captain America. In questo modo, e’ sembrato chiaro che Marvel volesse, in un certo senso, segnare un passaggio di testimone.
Tuttavia, le cose sembrerebbero stare diversamente data l’ipotetica rinnovata presenza di Evans all’interno del MCU come Rogers. Non e’ ancora nettamente chiaro il modo in cui tornerà sul set nei Marvel Studios, ma le opzioni sono illimitate. La tendenza degli ultimi anni e’ stata quella di inserire lo stesso personaggio in diversi titoli Marvel, anche al termine della saga ad esso dedicata. In aggiunta, l’ambizione sembrerebbe quella di espandere in forma sempre maggiore l’area dell’universo Marvel sfruttando le possibilità di molteplici piattaforme, quali quella di Disney+. Non resta che attendere aggiornamenti da parte degli account ufficiali dello staff!