Peaky Blinders terminerà con la sesta e ultima stagione Lo show BBC chiude i battenti, ma il creatore della serie rassicura i fan

331 0

Lo show di successo della BBC, Peaky Blinders, termina dopo ben sei stagioni. Tuttavia, il creatore e scrittore della serie, Steven Knight, promette a tutti i fan che la storia “continuera’ sotto un’altra forma”.

Altamente popolare oltreoceano, la serie segue le vicende di Tommy Shelby (Cillian Murphy) e della famosa ascesa al potere della propria famiglia contro il contesto della classe operaia nella Birmingham del primo dopoguerra. La BBC ha confermato che lo show chiuderà i battenti lo scorso lunedì, quando ha annunciato che le riprese hanno avuto nuovamente inizio in UK sotto rigorose linee guida anti-COVID.

La fine della sesta stagione rappresenta una vera e propria sorpresa. Soprattutto se si considera la dichiarazione del 2019 con cui Knight ha rivelato a Entertainment Weekly l’esistenza di una settima stagione per Peaky Blinders. Tuttavia, in seguito ai rinvii necessari a partire dallo scorso anno a causa della pandemia, e’ possibile che la produzione abbia semplicemente deciso di affrettare i tempi per concludere la stagione 6. Con molta probabilita’, l’ultima stagione verrà emessa nel tardo 2021 oppure nei primi mesi del 2022. Tutto dipende da quanto velocemente si riusciranno a girare gli episodi data l’emergenza sanitaria ancora vivissima in UK.

Secondo quanto detto dallo stesso Knight lunedì’ scorso: “Peaky tornerà con un bang. Dopo i ritardi obbligati nella produzione a causa della pandemia di COVID, troveremo la famiglia in estremo pericolo e rischi non sono mai stati così alti. Pensiamo che questa sara’ la migliore stagione di tutte e siamo sicuri che ai nostri fantastici fan piacerà tantissimo. Mentre la serie TV volge verso la fine, la storia continuera’ sotto altra forma“.

Non e’ ancora chiaro quale sia il significato di queste ultime parole, ne’ se ci sara’ una sorta di Peaky 2.0, ma con molta probabilità lo staff creativo sta considerando l’ideazione di un film o di uno spin-off.