Resident Evil Village: ecco il nuovo, terrificante trailer e confermata l’uscita cross-gen! Tutto quello che c'è da sapere sull'ottavo capitolo del celebre franchise Capcom

264 0

In occasione del Resident Evil Showcase, Capcom ha svelato nuovi dettagli sull’attesissimo ottavo capitolo del franchise, intitolato Village. Dopo numerose speculazioni, è stato finalmente confermato che il titolo sarà cross-gen e uscirà il 7 maggio 2021 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e PC.

Oltre a un nuovo trailer, è stato annunciato anche il multiplayer Resident Evil Re:Verse per celebrare il venticinquesimo anniversario del franchise. Capcom ha inoltre reso disponibile, in esclusiva per gli utenti PS5, una demo intitolata Maiden.

Resident Evil Village uscirà a maggio, ecco i nuovo trailer

Resident Evil Village continua la storia di Ethan Winters, iniziata per la prima volta nel settimo capitolo. Il protagonista potrà adesso comprare e vendere oggetti, fare crafting e customizzare le sue armi grazie a un mercante soprannominato “The Duke”.

Ethan dovrà affrontare una nuova varietà di nemici, tra cui le spietate figlie di Lady Dimitrescu, che riescono a trasformarsi in uno stormo di insetti. A sua disposizione avrà un arsenale di colpi migliorati e nuove strategie di attacco.

La Digital Deluxe Edition di Resident Evil comprende il gioco e il Trauma Pack, un insieme di contenuti aggiuntivi come un’arma Samurai Edge, un filtro ispirato a Resident Evil 7, nuove possibilità di salvataggio, l’accesso immediato alla difficoltà estrema e molto altro. La Collector’s Edition, invece, include tutti i contenuti citati sopra e una statuetta di Chris Redfield, storico personaggio del franchise, una SteelBook, un art book, una mappa del villaggio e una stampa A4 che raffigura la cover del gioco.

Il futuro per i fan di Resident Evil si prospetta alquanto roseo. Vi ricordiamo, infatti, che Netflix è al lavoro su una serie TV in live action e che il 9 settembre, a meno di rinvii, arriverà nelle sale americane il reboot cinematografico con Kaya Scodelario nei panni di Claire Redfield, Robbie Amell in quelli di Chris, Avan Jogia come Leon S. Kennedy, Hannah John-Kamen come Jill Valentine e Tom Hopper nei panni di Albert Wesker.