Il sequel di Tomb Raider sarà una serie di Netflix La trilogia del celebre videogioco ha visto il termine con Shadow of the Tomb Raider

281 0

Netflix annuncia l’inizio dello sviluppo di una serie incentrata sugli eventi che seguono la fine della trilogia del videogame Tomb Raider. Il franchise ha venduto oltre 81 milioni di copie in tutto il mondo con 20 videogiochi. Oltre a questi, figurano anche tre film, due dei quali aventi Angelina Jolie nel ruolo principale. Nel 2018 ha visto la luce il revival della serie con Alicia Vikander (vincitrice di un Academy Award) nei panni di Lara Croft.

Un nuovo film con Vikander e’ in produzione e a dirigerlo sarà il regista della serie HBO Lovecraft Country. Non ci sono stati aggiornamenti sul sequel, ma il terreno sembra pronto per dare una nuova vita al franchise e allo stesso personaggio. Sia Tomb Raider, che Rise of the Tomb Raider e Shadow of the Tomb Raider hanno ottenuto grandissimo successo tra gli utenti.

Il sequel della trilogia prenderà le mosse dagli ultimi eventi mostrati nell’ultimo capitolo e vede la protagonista alle prese con l’esplorazione di un nuovo territorio. I dettagli offerti risultano ancora scarsi. Netflix ha infatti scelto di non rivelare informazioni sulla data di uscita o sul cast dello show.

Una serie animata risulterebbe sicuramente un’avvincente evoluzione per il franchise, in quanto non limiterebbe la rappresentazione quanto un film vero e proprio. I film di Tomb Raider hanno sicuramente sofferto l’impossibilità di mostrare in lungo e in largo le avventure di Lara Croft, nonostante gli immancabili effetti speciali impiegati.

Il dibattito su quale versione degli adattamenti di Tomb Raider possa essere considerata quella definitiva, continuerà sicuramente con la serie in arrivo. E’ troppo presto per dire quale potrebbe essere l’accoglienza dell’opera, ma bisogna tener presente che ogni possibile declinazione del videogioco ha riscontrato successo immediato (fumetti, gadget e film).

Di sicuro, i fan potranno sapere con certezza cosa farà Lara dopo gli eventi di Shadow of the Tomb Raider. Non resta che attendere nuovi aggiornamenti dallo staff del film.