Star Wars: spuntano nuovi rumor sul sequel di Jedi Fallen Order, ci sarà anche Darth Maul? Il Sith Lord cresciuto su Dathomir potrebbe essere uno dei grandi protagonisti del nuovo videogame

424 0

Star Wars Jedi: Fallen Order è stato un successo di critica e pubblico, vendendo milioni di copie e dimostrando come i fan siano ancora interessati a storie videoludiche originali ambientate nella vasta galassia ideata da George Lucas.

Il sequel non è ancora stato annunciato in maniera ufficiale, ma è ormai dato per certo che Respawn Entertainment ne sia al lavoro. Alcuni mesi fa si erano diffuse alcune voci secondo il nuovo gioco sarebbe stato pronto per uscire nel 2022 e sono state avvalorate da nuovi rumor.

Oltre a confermare la finestra di lancio e la pubblicazione su PC, PS5 e Xbox One X Series X, il nuovo rumor suggerisce la presenza nientemeno che di Darth Maul, il Sith Lord apparso per la prima volta sul grande schermo in Episodio I – La Minaccia Fantasma. Personaggio diventato in breve tempo uno dei più amato dei fan e letteralmente revitalizzato dallo straordinario trattamento ricevuto nelle serie animate The Clone Wars e Rebels.

Maul è anche apparso, come semplice cameo, in Solo – A Star Wars Story, spin off incentrato sul celebre personaggio interpretato da Harrison Ford. Si era anche parlato di una possibile serie su Disney Plus che esplorasse la sua ascesa a signore del crimine, ma per orma rimangono soltanto voci.

Star Wars Jedi: Fallen Order II, ci sarà anche Darth Maul?

In Jedi: Fallen Order era possibile esplorare Dathomir, il pianeta dove Maul è cresciuto, e utilizzare la sua canonica doppia spada laser rossa. Indizi molto probabilmente disseminati dagli sviluppatori per creare attesa in visto del sequel.

Darth Maul sarebbe dovuto essere persino protagonista di un videogame stand-alone a lui dedicato, ma il progetto venne poi bocciato in corso d’opera.

Non ci resta che attendere e capire se apparirà davvero nel sequel di Fallen Order. Nel frattempo vi ricordiamo come Ubisoft abbia annunciato un titolo open world ambientato nell’universo di Star Wars e con molta probabilità Bioware è al lavoro su un terzo capitolo di Knights of the Old Repubblic, una delle saghe più amate di sempre dai fan.

Insomma, il futuro di Lucasfilm Games sembra essere del tutto roseo.