Star Wars: Ubisoft è al lavoro su un videogame open world! Un grandissimo annuncio che renderà senza dubbio felici i fan della saga creata da George Lucas

215 0

La divisione Lucasfilm Games inizia ad arricchirsi di grandi titoli. Ubisoft Massive, studio che ha realizzato The Division, ha appena annunciato di essere al lavoro su un videogame open world di Star Wars.

Julian Gerighty, director di The Division 2 e The Crew, sarà la creative director del titolo. Il motore grafico adoperato sarà lo Snowdrop.

Al momento non sono stati rivelati ulteriori dettagli, ma il CEO Yves Guillemot ha confermato che il titolo in questione racconterà una storia assolutamente originale e che l’avventura sarà totalmente differente da quanto fatto in precedenza.

Ubisoft al lavoro su un videogame open world di Star Wars

Si tratta della prima volta, dopo anni di giochi realizzati da Electronic Arts, che un titolo di Star Wars viene affidato a Ubisoft. Ecco il commento di Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm:

“Stiamo pensando ai prossimi 50 anni di Lucasfilm e non vediamo l’ora di continuare la nostra eredità di giochi, che hanno introdotto storie e personaggi memorabili. Queste nuove collaborazioni consentiranno al team di Lucasfilm Games di raggiungere ambiziosi e originali progetti di storytelling, portando l’universo di Star Wars e Indiana Jones in vie mai esplorate dai film”.