Lo scrittore di Batman lavora all’anime di Terminator Netflix, Skydance e Production I.G stanno sviluppando la nuova serie animata per la piattaforma di streaming

361 0

Il celebre franchise di Terminator sta per arricchirsi di un nuovo adattamento, stavolta in versione animata. La serie sarà scritta dallo stesso autore di The Batman. Nell’ultimo periodo, Netflix sta intensificando la propria attività di collaborazione con diversi progetti esterni oltre ad incrementare la produzione di contenuti originali. La piattaforma di streaming ha annunciato insieme a Skydance l’inizio dei lavori sulla creazione del nuovo anime dedicato all’universo di Terminator. Oltre alle due partner, Production I.G. contribuirà alla realizzazione del titolo. Tra i successi dello studio, figurano Ghost in the Shell: SAC-2045, Haikyuu!! e altri anime.

Il velo di mistero che avvolge l’adattamento di Terminator risulta ancora molto spesso, al punto da non sapere cosa effettivamente aspettarci. Tuttavia, sappiamo che Mattson Tomlin (scrittore del prossimo film con Robert Pattinson, The Batman) sarà showrunner e produttore esecutivo della serie. In un comunicato stampa, infatti, Tomlin ha rilasciato alcune affermazioni su Terminator.

“Chiunque conosca il mio modo di scrivere sa bene quanto io creda nelle mosse azzardate e nell’agire con il cuore,” ha sostenuto Tomlin. “Sono onorato che Netflix e Skydance mi abbiano concesso l’opportunità di approcciarmi a Terminator in un modo non convenzionale, che stravolga le aspettative e che abbia fegato”. John Derderian, Vice Presidente della sezione Anime & Japan presso Netflix, ha commentato la dichiarazione con parole molto positive. “La storia di Terminator e’ una delle più iconiche di genere sci-fi mai esistite – e continua ad acquistare successo nel tempo. La nuova serie animata esplorerà questo universo in un modo mai avvenuto prima. Non vediamo l’ora che i fan possano sperimentare questo fantastico capitolo nell’epica battaglia tra uomini e macchine”.

Il presidente e CEO di Production I.G, Mitsuhisa Ishikawa, ha sostenuto quanto segue sulla nuova collaborazione per la creazione della serie: ” Ho chiesto al mio amico di vecchia data e collega Mamoru Oshii cosa ne pensasse dell’idea di adattare Terminator per un anime. La sua risposta e’ stata ‘Ishikawa, sei impazzito?’. In quell’istante ho capito che dovevo farlo. Quai grandi fan, i membri del nostro team di Production I.G stanno mettendo anima e cuore nella creazione della serie. Speriamo che i fan apprezzeranno”.