Una nuova serie appartenente al Marvel Cinematic Universe si unisce al copioso ventaglio di titoli del catalogo di Disney+. Questa volta, tuttavia, le avventure non saranno quelle riprese ‘davanti’, quanto dietro le telecamere. Lo scorso lunedì, infatti, i Marvel Studios hanno annunciato la nuova serie Assembled, in esclusiva su Disney+. Lo show focalizzerà la propria attenzione su quanto accade durante la creazione dei progetti dei Marvel Studios, incluso WandaVision. La data d’uscita per Assembled e’ fissata al 12 marzo, ovviamente su Disney+.
I nuovi episodi di Assembled verranno realizzati dopo l’esordio dei film MCU nei cinema, o comunque al termine della pubblicazione delle stagioni su Disney+. Il cast e lo staff dei vari progetti aiuteranno a guidare lo spettatore nella comprensione dei progetti sottostanti ai titoli proposti, in modo da illustrare le dinamiche dietro alla realizzazione di ogni singolo show.
Come facilmente intuibile, il primo episodio della serie si concentrerà su WandaVision. Per l’appunto, l’ultimo episodio uscirà il 5 marzo, mentre nella settimana successiva toccherà a The Falcon and the Winter Soldier (sempre in streaming). Di conseguenza, per la gioia di tutti i fan, non ci saranno weekend senza contenuti Marvel!
Ecco una descrizione pubblicata da Marvel e riguardante proprio Assembled: The Making of WandaVision:
“Unitevi a Elizabeth Olsen, Paul Bettany e il team creativo di WandaVision mentre si chiude il sipario su questa straordinaria serie. Apprendete il modo in cui il concept straordinario della produzione abbia preso forma prendendo ispirazione dalle sitcom classiche. Osservate il modo in cui la crew si e’ spinta oltre al fine di riprodurre i diversi metodi di ripresa utilizzati nei primi anni della televisione. Scoprite le sfide singolari ei riconoscimenti finali derivanti dalla scelta di realizzare un intero episodio davanti agli occhi di un pubblico presente dal vivo sul set. Trascorrete il vostro tempo in compagnia di brillanti nuove entrate del MCU, quali Teyonah Parris e Kathryn Hahn, oltre ai gia’ conosciuti Kat Dennings e Randall Park”.
Marvel Studios' ASSEMBLED, a new documentary series of specials, goes behind the scenes of the shows and movies of the MCU. The first special, ASSEMBLED: The Making of WandaVision, is streaming March 12 on @DisneyPlus. pic.twitter.com/PZNXb60R64
— WandaVision (@wandavision) February 16, 2021

