Amazon sviluppa un live-action su Hellsing con lo scrittore di John Wick Derek Kolstad sara' alla scrittura e alla produzione del film basato sul manga d'azione di Kouta Hirano

513 0

Secondo il sito web di intrattenimento Deadline, gli  Amazon Studios sarebbero impegnati nello sviluppo di un adattamento cinematografico live-action del manga Hellsing di Kouta Hirano con Derek Kolstad (scrittore del franchise di John Wick e produttore esecutivo del titolo Marvel Falcon and the Winter Soldier) nella figura di sceneggiatore.

I produttori del progetto includono lo stesso Kolstad, insieme a Brian Kavanaugh-Jones e Fred Berger di Automatik, Mike Callaghan di Ranger 7 Films (che si è assicurato i diritti del film) e Reuben Liber, oltre a Jason Lust di Soluble Fish Productions.

Dark Horse Comics pubblica il manga in inglese e descrive la storia:

Con orrori soprannaturali che infestano le strade e depredano l’umanità, l’oscura Hellsing Organization combatte contro i tirapiedi dell’inferno. E Hellsing ha un’arma segreta nel suo arsenale: il signore dei vampiri Alucard, i cui terrificanti poteri sono più che mai necessari mentre un esercito di non morti marcia su Londra sotto lo stendardo della svastica!

Hirano ha lanciato il manga sulla rivista Young King Ours di Shonengahosha nel 1997 e ha concluso il manga nel settembre 2008 dopo 11 anni. Il decimo e ultimo volume del libro è stato diffuso in Giappone nel marzo 2009. Dark Horse Comics ha pubblicato il decimo volume del manga Hellsing in Nord America nel maggio 2010.

Attualmente la DHC sta rilasciando il manga in una nuova edizione deluxe con copertina rigida in tre volumi; il secondo è stato rilasciato a novembre del 2020.

Nel 2001, il manga ha ispirato un anime televisivo. Geneon ha pubblicato la serie di 13 episodi in DVD dal 2002 al 2003. Funimation ha ripubblicato la serie in DVD nel 2012. La serie Hellsing Ultimate OVA è stata rilasciata in Giappone con un programma irregolare dal 2006 al 2012. Geneon ha rilasciato fino al terzo volume in Nord America nel 2007, prima che Funimation iniziasse a distribuire l’anime. Crunchyroll ha iniziato lo streaming dell’anime nell’aprile 2017. La serie in precedenza era stata trasmessa anche su Toonami.