Dario Argento diventa un attore per Gaspar Noè Durante il Festival in Noir il regista italiano ha svelato i suoi progetti futuri

1058 0

L’edizione virtuale del 2021 del Noir in festival ci ha portato una news inaspettata riguardo a Dario Argento Il famoso regista, frequentatore abituale del festival dedicato al mistero e all’orrore, si collega telefonicamente svelando di essere a Parigi, impegnato sul set del nuovo film di Gaspar Noé. Per una volta Dario Argento abbandona i panni del regista per diventare un attore ed interpreterà un critico cinematografico.


“Ho accettato su insistenza di Gaspar perché siamo amici da tanto tempo” ha svelato il regista. “In un primo tempo gli avevo detto di no, non avevo intenzione di interpretare questo ruolo, ma lui ha continuato a insistere e alla fine che potevo fare…”

Grande la curiosità di sapere quale progetto vedrà Argento in veste di protagonista, come conferma lui stesso. Solo poco tempo fa era stato anticipato che Gaspar Noé insieme alla figlia di Dario, Asia Argento, e all’attrice iraniana Golshifteh Farahani, doppieranno il film d’animazione Schirkoa.

Gaspan Noè è decisamente affezionato alla famiglia Argento all’interno delle sue produzioni.

Il regista francese è conosciuto dal grande pubblico per “Irreversible”, un controverso film con Monica Bellucci e Vincent Cassell.

 

Dario Argento è ormai un istituzione nel panorama horror mondiale e i suoi film sono universalmente apprezzati per la loro ricercatezza e per la gestione unica della suspence. Ad impreziosire i film del regista ci sono le  visionarie colonne sonore che hanno sempre accompagnato i suoi film rendendole opere di pregio ancora maggiore.
Quanto a Dario Argento, nuovi progetti assorbono il regista romano che, dopo la parentesi da attore, dirigerà la figlia Asia in Occhiali Neri; inoltre Argento ha due serie horror in fase di sviluppo.
Noi di Project Nerd attendiamo con grande interesse di vedere Il Re dell’Horror italiano calarsi nel ruole di attore, dopo tanti anni da regista.
Voi cosa ne pensate di questi progetti? Fatecelo sapere commentando!

Stefania Fabbiano

Stefania Fabbiano

Stefania, in arte Euphie, è una fangirl. Ma di quelle buone, che ragiona sulle cose che ama e usa la razionalità per giudicare. Ama la lettura, in cinema, le serie tv e pochi anime selezionati. Fa cosplay dal 2010 e mette cuore e passione in tutto quello che fa. Su Project nerd si occuperà di articoli di approfondimento per la sezione Movies/TV.