Gundam: Jordan Vogt-Roberts a lavoro su un Live-Action

167 0

Il regista Jordan Vogt-Roberts – noto per il suo lavoro in Kong: Skull Island – dirigerà l’adattamento live action della popolarissima serie anime Gundam, prodotta da Legendary e dalla piattaforma Netflix. 

Alla sceneggiatura è stato coinvolto il famosissimo autore Brian K. Vaughan, il quale sarà anche produttore esecutivo del prodotto.
Cale Boyter di Legendary sta supervisionando il progetto, insieme a Sunrise, lo studio di animazione giapponese dietro il franchise “Gundam”. Legendary distribuirà il film nelle sale in Cina.

Il franchise è nato nel 1979 ed è cresciuto di popolarità anno dopo anno tra anime, manga e i famosissimi modellini da costruire, molta della popolarità del genere anime Mecha è sicuramente da attribuire al successo di Gundam.

Questo non è l’unico adattamento a cui il regista sta lavorando, Vogt-Roberts è coinvolto anche nel progetto Sony Pictures legato a un altro franchise di successo come Metal Gear Solid, progetto che avrà per protagonista Oscar Isaac, il progetto legato al live action di gundam tuttavia partirà per primo.

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD